noixvoi24

mercoledì 18 febbraio 2009

Statale 16, la precisazione del sindaco di Vasto Lapenna

Il Sindaco Luciano Lapenna, in merito agli articoli di stampa apparsi in questi giorni su presunte liti tra i Comuni di Vasto, San Salvo, Cupello e Monteodorisio, nel mentre precisa che è interesse di tutti i comuni arrivare presto alla variante alla Statale 16 nel tratto Casello Autostradale Vasto Nord confine con il Molise, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Erroneamente, negli articoli, si parla di una variante che dovrebbe attraversare la Valsinello e Valle Cena per ricongiungersi alla Fondovalle Treste.
Questa opera è già in fase di realizzazione da parte della Provincia di Chieti e dovrà essere obiettivo di tutte le forze politiche giungere nei prossimi anni al suo completamento. La variante alla Statale 16 sarà realizzata dall’Anas la quale ha già approvato, in sede di conferenza di servizi, un progetto che è in fase di finanziamento.
Il Comune di San Salvo è interessato a modificarlo nell’ultimo tratto, quello che collega il Villaggio Siv alla Fondovalle Treste.
Tale modifica – ha precisato il Sindaco Lapenna – trova il consenso anche dell’Amministrazione Comunale di Vasto ma ad una condizione: quella, cioè, di avere la certezza del parere favorevole dell’Anas, legittimato all’opera e al suo finanziamento.
Nessuna spaccatura – ha concluso il Sindaco di Vasto – tra i Comuni che, mi preme sottolineare, condividono la necessità dell’opera atteso che il tratto in questione è il solo rimasto, in Abruzzo, per il definitivo arretramento della Statale 16”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali