noixvoi24

martedì 30 marzo 2010

SAN SALVO, RUOTANO I DIRIGENTI DEI SERVIZI COMUNALI

Il sindaco di San Salvo Gabriele Marchese continua l’opera di rinnovamento e riorganizzazione della struttura comunale e del personale al suo interno.
È stato deciso di adottare il criterio della rotazione tra i responsabili di servizio al fine di apportare innovazione nella macchina amministrativa e nelle modalità di erogazione dei servizi, di garantire la massima trasparenza nel rapporto con i cittadini, nonchè di fornire nuovi stimoli e occasioni di crescita professionale ai dipendenti.
Le variazioni interessano 6 responsabili: D’Alfonso Teresa che dal servizio Attività Produttive passerà al servizio Politiche Sociali, Ciavatta Vincenzo che dal servizio Tributi passerà al servizio attività Produttive, Colameo Angiolina che passerà dall’Economato ai Tributi, Artese Nicola che dall’Anagrafe passerà all’Economato, Napolitano Palmina che dalle Politiche Sociali passerà alla Cultura e Pagano Angelo che dal servizio Cultura passerà al servizio Anagrafe.
Vengono rinnovate fino alla fine dell’anno:
- nel Primo Staff, il servizio Direzione e Controllo a De Francesco Milanina;
- nell’Area Tecnica, gli Appalti e Contratti a Monaco Alfonso, i Lavori Pubblici a Masciulli Franco, la Manutenzione e Ambiente a De Filippis Michele, l’Urbanistica ed Edilizia a Remo Colanzi;
- nell’Area Finanziaria, il servizio Bilancio a Torricela Silvia
- nell’Area Affari Generali, il servizio Personale – CED – URP a D’Annunzio Franco
- nel Secondo Staff è stato rinnovato, per tre mesi, il servizio di Polizia Locale al comandante Del Sindaco Benedetto il cui operato è oggetto di verifica e dal quale ci si aspettano migliorie.

“Dopo i cambiamenti apportati lo scorso anno sia all’interno dell’esecutivo, che è stato rinnovato, sia della pianta organica nella quale è stata prevista l’introduzione di nuove energie e risorse umane, si rendeva adesso necessario riorganizzare il lavoro all’interno dell’ente con lo stesso spirito di innovazione – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – Si è decisa, pur nella riconferma dei ruoli, l’adozione del criterio di rotazione tra i responsabili di servizio. Questo è un primo passo nell’ottica di arrivare col tempo ad individuare anche le nuove professionalità. Il criterio adottato al fine di valorizzare al meglio le specificità, competenze e professionalità disponibili, rappresenta anche un obiettivo strategico nell’organizzazione aziendale dell’ente in quanto permettendo di splamare le conoscenze su diversi dipendenti, arricchisce la conoscenza complessiva dell’ente stesso rendendolo sempre più competitivo nella capacità di erogazione dei servizi – ha precisato il sindaco ricordando che “molto si aspetta da questo cambiamento introdotto per portare avanti sempre meglio l’impegno di garantire diritti ai cittadini e di continuare a coniugare rigore ed efficienza interna con politiche di sviluppo e politiche di solidarietà”.
I responsabili oggetto di rotazione saranno sottoposti a verifica come anche quelli confermati. È stato chiesto a tutti di dimostrare massimo impegno, collaborazione, nonché la capacità di mettersi in discussione e di raccogliere le sfide.
“Sono consapevole che i cambiamenti strutturali necessitano di tempo per essere assimilati e che ci sarà una fase di passaggio delicata, ma sono altrettanto certo che una volta superate le prime difficoltà, l’intero Comune andrà a beneficiare delle scelte effettuate” ha concluso Marchese.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali