noixvoi24

giovedì 8 luglio 2010

NASCE L'ASSOCIAZIONE DEGLI ALBERGATORI A SAN SALVO

A San Salvo è stata costituita l’associazione degli albergatori locali.
Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e gli assessori alle attività produttive Gabriele Di Lallo e al turismo Mauro Naccarella.
L’associazione è composta da: l’Hotel Milano, l’Hotel Ristorante Miraverde, l’Hotel Gabry, l’Albergo Da Italia, l’Hotel Eden, il B&B Le Muse, il Poseidon Beach Village e vi entreranno a breve il Rosa Hotel e il Gabri Park Hotel, per una disponibilità complessiva di oltre 550 posti letto.
L’idea di creare una rete degli albergatori di San Salvo unendo obbiettivi e forze, pur restando soggetti autonomi, mira a consolidare e rafforzare il potenziale ricettivo della città.
“Grazie all’impegno degli operatori locali, è stato possibile costituire l’Associazione Albergatori San Salvo che, in sinergia con l’amministrazione comunale, lavorerà per la promozione turistica della città – ha dichiarato il sindaco Marchese - Gli albergatori associati, e il Comune, hanno già partecipato a varie manifestazioni, fiere e borse del turismo come il BMT a Napoli e l’Ecotur a Chieti. Al momento si sta programmando la partecipazione, nel mese di ottobre, alla fiera di Lugano che è tra i primi posti in Europa per numero di visitatori ed espositori e che, inoltre, permetterà di lavorare con Paesi in cui si va in ferie nei mesi di maggio, giugno, settembre ed ottobre, anziché a luglio ed agosto. A febbraio, poi, saremo presenti alla BIT di Milano con materiale promozionale ampio e rinnovato.
Allungare la stagione turistica è uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale e dell’associazione degli albergatori che collaboreranno sia nella promozione delle eccellenze locali, dal Porto turistico al Giardino Botanico, sia per arricchire sempre più l’offerta turistica della città attraverso proposte che abbinano, ai soggiorni balneari, percorsi di conoscenza e scoperta dell’enogastronomia locale, delle risorse paesaggistiche e del patrimonio artistico culturale della nostra zona.
Il lavoro dell’amministrazione comunale per il miglioramento della dotazione infrastrutturale e dei servizi, unitamente agli sforzi degli albergatori di ideare proposte turistiche innovative, consentirà di attirare nuove tipologie di turisti e di contrastare gli effetti ancora forti della crisi economica.
È possibile trovare informazioni utili sulle offerte degli albergatori locali sul sito www.sansalvohotels.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali