noixvoi24

martedì 14 maggio 2013

ARRIVA LA QUINDICESIMA BANDIERA BLU A SAN SALVO, L'IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ASSEGNATO ANCHE A VASTO

Per la quindicesima volta, e per la quattordicesima consecutiva, San Salvo anche per il 2013 potrà far sventolare in città la Bandiera blu.
Questa mattina a Roma c’è stata la consegna ufficiale del riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 41 paesi, alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.
Per il Comune di San Salvo sono stati presenti il sindaco Tiziana Magnacca, l’assessore all’Ambiente e vicesindaco Angiolino Chiacchia e il responsabile del servizio Ambiente Michele De Fillipis.
“Sono più che soddisfatta –ha commentato il sindaco Tiziana Magnacca- per la riconferma a San Salvo della Bandiera Blu che ci consente di essere inseriti nel novero delle località italiane che più di altre curano l’ambiente e forniscono servizi ai cittadini preoccupandosi della qualità della loro vita e del mare. Il mare con le sue ricadute per il turismo deve diventare per la nostra città una risorsa insostituibile da incrementare e far convivere con la nostra cinquantennale realtà industriale. In momenti di crisi del settore manifatturiero il turismo può rappresentante una opportunità in più per la nostra economia”.
Il sindaco Magnacca ringrazia la Fee (Foundation for Environmental Education) per aver voluto riservare, ancora una volta, a San Salvo il privilegio della Bandiera blu.
“Agli operatori del settore delle vacanze e a tutti i residenti – ha concluso il primo cittadino – l’impegno a garantire servizi e mantenere pulita la Città per essere degni di poter vantare per il quindicesimo anno un simile diritto. L’amministrazione farà la sua parte per essere in linea con i rigorosi standard richiesti dalla Fee”.
La bandiera blu è stata assegnata anche alla vicina Vasto.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali