noixvoi24

lunedì 3 giugno 2013

LE FRECCE TRICOLORI SUL CIELO DI SAN SALVO, AL VIA GLI EVENTI

Grazie all'impegno di Dario Da Roit dell'Aeroclub di Ancona, di Assoeventi, VoloVasto e i Comuni di Vasto, San Salvo e Cupello, nel corso del mese di giugno si terrà nel cielo del basso Abruzzo il "1° International Air Show del Vastese", una manifestazione aerea che culminerà il 23 giugno con l’esibizione delle Frecce Tricolori, la Pattuglia acrobatica nazionale. Si tratta di uno dei 19 appuntamenti, un'occasione davvero unica per il territorio del nostro territorio.
Il Comune di San Salvo parteciperà alla manifestazione collaborando agli aventi e ospitandone alcuni. "Aspettando le Frecce Tricolori", questo il titolo del programma precedente l'appuntamento del 23 giugno, vede infatti innanzitutto la partecipazione, il 4 giugno, delle scuole elementari di San Salvo all'evento di Cupello nella sala multimediale comunale.
Il 18 e 19 giugno, a San Salvo, sarà allestita presso il Centro culturale "A. Moro" una mostra di aeromodellismo a cura dell'Associazione VoloVasto e Gruppo Aeromodellistico Vastese. Si tratta di modelli in grado di volare (la loro esibizione, nel campo di volo dell'Incoronata, è prevista per il giorno 16 giugno). La presentazione della mostra si terrà il pomeriggio del 18 giugno, alle ore 18.00. Per il giorno 21 giugno è poi ancora in fase di studio un convegno (da tenersi sempre a San Salvo) con un esponente della Pattuglia acrobatica nazionale.
Nel pomeriggio del 22 giugno, tra le ore 17.30 e le ore 20.30, si svolgeranno le prove della manifestazione aerea del 23 giugno, che avverrà nello spazio aereo compreso tra Vasto e San Salvo Marina (e colli retrostanti) e vedrà non solo l'esibizione delle Frecce Tricolori, alle ore 18.00/18.30, ma anche - nello spazio complessivo delle ore 15.00/20.30 - l'esibizione di altri velivoli (aerei ed elicotteri) impegnati in operazioni marittime e terrestri. Concluderà la giornata la Formazione "Swip Team" che effettuerà, con tre piloti, un programma di volo serale (al tramonto).
Sono evidenti dunque l'eccezionalità e l'importanza di questo "1° International Air Show del Vastese", una manifestazione di notevole coinvolgimento emotivo nonché di grande richiamo per decine di migliaia di appassionati e semplici turisti (si aspettano arrivi anche da fuori regione).

1 commento:

  1. vito russo da chieri ..to..3 giugno 2013 alle ore 21:53

    saremo in vacanza a San Salvo dal 22 giugno e questa e' proprio un bella notizia,,emozionante

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali