noixvoi24

lunedì 21 ottobre 2013

COMUNITA' IN PIAZZA A SAN SALVO

Venerdì 25 ottobre la Comunità Residenziale Alidoro, gestita da Cooperativa Sociale Ambra, organizza la seconda edizione dell'evento Comunità in Piazza in Piazza San Vitale a San Salvo (CH) dalle ore 15.30 alle 20.30 (in caso di maltempo, si svolgerà presso il Centro Culturale “Aldo Moro”, piazza Aldo Moro 1).
L'obiettivo è incontrare e coinvolgere cittadini, istituzioni, mondo dell’associazionismo e del volontariato per raccontare il servizio educativo per minori nella Comunità Alidoro e la vita quotidiana, tra buone azioni e sforzi di comprensione, aiuto e sostegno a favore di chi vive il disagio.
La giornata prevede un seminario/dibattito dal titolo “Appuntamento con l'integrazione”, a cui parteciperà Andrea Pizzamiglio, Responsabile Area Salute Mentale Di Cooperativa Sociale Ambra, l'Associazione CISMAI (Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso all’Infanzia) e gli educatori della Comunità Alidoro.
Non mancheranno poi animazioni per grandi e piccini, intrattenimento musicale, teatro e danze. Chiuderà la serata l'esibizione canora di Michael Zappitelli, ragazzo vastese concorrente della trasmissione televisiva “Ti lascio una canzone”, condotta da Antonella Clerici.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di San Salvo ed è stata realizzata grazie alla collaborazione di Agesci, Associazione di Volontariato Gerico, Associazione Sorridere Sempre Onlus, Associazione Tic Tac, Club Juventus San Salvo, Protezione Civile San Salvo e Divertilandia.

Programma “Comunità in Piazza”
Ore 15.30 – Apertura evento con animazione dedicata ai bambini a cura di “Tic e Tac” e i clown dell'Associazione “Sorridere sempre” (L'animazione proseguirà per tutta la durata dell'evento)
Ore 16.15 – Spettacolo teatrale “La Livella” di Antonio De Curtis a cura del Centro Diurno Anziani di San Salvo ed esibizione di cori tradizionali abruzzesi
Ore 17.30 – Seminario/dibattito “Appuntamento con l'integrazione”: apertura lavori e saluto delle Autorità
Ore 17.45 – Intervento a cura di CISMAI - Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso all’Infanzia
Ore 18.00 – Intervento degli educatori della Comunità Familiare “Alidoro”
Ore 18.15 – Intervento di Andrea Pizzamiglio, Responsabile Area Salute Mentale Cooperativa Sociale Ambra
Ore 18.30 – Rinfresco
Ore 19.00 – Animazione e intrattenimento musicale con balli di gruppo a cura di Giuseppe Perrina
Ore 20.00 – Esibizione di Michael Zappitelli, concorrente della trasmissione televisiva “Ti lascio una canzone”

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali