noixvoi24

mercoledì 21 maggio 2014

AL VIA L'ITER PROCEDURALE PER IL COMPLETAMENTO DELLA PISTA CICLABILE A SAN SALVO MARINA

Grazie al finanziamento della Regione Abruzzo si completerà la pista ciclabile a San Salvo Marina. Il sindaco, Tiziana Magnacca, ha firmato presso l’assessorato regionale al Turismo di Pescara la convenzione per la concessione del finanziamento per l’ultimazione della pista ciclabile sul litorale nell’ambito del piano “Bike to coast”.

A disposizione del Comune di San Salvo circa 329 mila euro, che serviranno a realizzare il tratto compreso tra via Americo Vespucci e via Andrea Doria. Prenderà ora il via l’iter procedurale per l’utilizzo del finanziamento con la progettazione e l’assegnazione del relativo appalto.
«Prosegue il lavoro di questa amministrazione comunale – ha spiegato il sindaco – per dotare la città di maggiori tratti da utilizzare con le biciclette. Il nostro impegno resta sempre quello di promuovere e valorizzare il settore ecoturistico che rappresenta per l’economia della nostra città una risorsa importante. E’ un intervento che, al pari della bonifica di Bosco Motticce e del completamento dell’autoporto, è stato reso possibile grazie ai finanziamenti della Regione Abruzzo, che ha mostrato grande attenzione verso il nostro paesaggio e la nostra città. Pista ciclabile che eleva il livello di qualità dell’offerta turistica, oltre a consentire ai cittadini di poter usufruire di strutture per migliorare il loro stile di vita».
L’impegno in materia di raccolta differenziata e di cura dell’ambiente hanno reso possibile il finanziamento della Regione Abruzzo che di fatto consente di sostenere l’economia del nostro territorio.
«Siamo attivamente all’opera – conclude il sindaco Magnacca – per estendere il kilometraggio delle piste ciclabili in città. Un impegno che stiamo portando avanti con grande determinazione. Fatti e azioni concrete per la nostra San Salvo».

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali