noixvoi24

martedì 17 giugno 2014

LA DENSO PROMUOVE LA DONAZIONE DI SANGUE TRA I PROPRI DIPENDENTI

In occasione dell’undicesima Giornata Mondiale del Donatore di Sangue dello scorso Sabato 14 giugno, la DENSO Manufacturing Italia s.p.a. (DMIT) ha promosso anche quest’anno la donazione volontaria di sangue tra i propri dipendenti, in collaborazione con la locale Sezione A.V.I.S. di San Salvo ed il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Civile di Vasto.
Il progetto, comune alle altre aziende del Gruppo DENSO in Europa e denominato "DENSO Blood Drive", ha consentito ai lavoratori della DMIT, già donatori abituali, di poter effettuare la donazione del sangue presso lo stabilimento e durante l'orario di lavoro nella giornata di Lunedì 16 giugno.


Inoltre numerosi lavoratori, tra i quali diversi colleghi giapponesi, hanno manifestato la propria volontà di donare il sangue ed hanno avviato la procedura di verifica dei requisiti richiesti per essere, nel prossimo futuro, donatori effettivi.
La Sezione A.V.I.S. di Pescara ha contribuito all'evento, mettendo a disposizione un’autoemoteca attrezzata per le donazioni ed i relativi controlli medici, che è stata posizionata in prossimità dell’ingresso dei lavoratori allo stabilimento.
Con questa iniziativa, la DENSO Manufacturing Italia s.p.a. ha ribadito la propria volontà di essere azienda socialmente responsabile, promuovendo iniziative congiunte con le associazioni locali a favore della comunità del proprio territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali