noixvoi24

sabato 2 agosto 2014

QUESTO POMERIGGIO LA PRESENTAZIONE DELLA BANDIERA BLU A SAN SALVO

Oggi 2 agosto alle ore 17.30 presso il Biotopo Costiero Osservatorio del Mare di San Salvo Marina ci sarà la presentazione della Bandiera Blu, che San Salvo ha ottenuto per diciassettesima volta anche per il 2014.
Interverranno Claudio Mazza, presidente della Fee Italia, Paolo Leonzio, presidente delle Fee Abruzzo, il capitano di fregata Nicola Attanasio, comandante del Compartimento Marittimo di Ortona, il tenente di vascello Giuliano D’Urso, comandante della Guardia Costiera di Vasto, Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo e Angiolino Chiacchia, assessore comunale all’Ambiente.

«La presentazione della Bandiera Blu – dice il sindaco Tiziana Magnacca – ci permette di fare il punto della situazione della nostra costa e sugli impegni di questa amministrazione comunale per la valorizzazione della risorsa mare in chiave turistica con le sue ricadute economiche. Potersi fregiare del vessillo della Bandiera Blu è un grande onore per la Città di San Salvo».
A seguire ci sarà un interessante convegno sulle Orchidee spontanee del Vastese promosso dal Centro Studi Alto Vastese e Valle del Trigno e dall’associazione Itinerari d’Abruzzo, con il patrocinio del Comune di San Salvo. Nel corso dell’evento verrà inaugurata anche la mostra fotografica sulle Orchidee del Vastese e della Valle del Trigno che resterà aperta a disposizione del pubblico fino al 9 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali