noixvoi24

sabato 25 ottobre 2014

VIA GRASCETA, AUTOVELOX SI AUTOVELOX NO: L'INTERVENTO DELL'AMMINISTRAZIONE

Prima di prendere qualunque decisione, il traffico in via Grasceta è stato monitorato al fine di verificare la fattibilità di provvedimenti da adottare per rendere più sicura questa importante arteria cittadina.
E’ stato constatato che le infrazioni più gravi si verificano in particolare nelle ore notturne e di primo mattino, ovverosia quando neppure l’autovelox, che necessità della presenza di agenti di polizia municipale altrimenti non può essere attivato.
Si è già provveduto a mettere in sicurezza via Grasceta, con la sistemazione dell’illuminazione e realizzati i marciapiedi.

Verranno adottate scelte diverse anche per far crescere tra gli automobilisti la cultura del rispetto delle regole. 
Sulla sicurezza stradale non si scherza, l’Amministrazione comunale ne è perfettamente consapevole soprattutto quando si devono prendere decisioni importanti per tutti i cittadini.

1 commento:

  1. A me sembra che l'amministrazione non voglia o non crede opportuno prendere provvedimenti per regolare il traffico su via Grasceta.Come residente nel periodo estivo,al n. 44 noto tutte le infrazioni commesse durante il giorno con alta velocita' e sorpassi azzardati.Non so quale possa essere il sistema utilizzato per monitorare il traffico.Di notte le infrazioni saranno'' piu' gravi'' ma di giorno,almeno d'estate,sonoaltrettanto gravi.Buona la sistemazione dei marciapiedi frutto delle opere di urbanizzazione,ma inviterei il sindaco Magnacca a raggiungere il suo studio oppure il mare con una bicicletta per rendersi conto della difficolta' e pericoli.Comincino a utilizzae i vigili di giorno per sensibilizzare i cittadini e punire le infrazioni, e poi valutati i risultati ,se vorra' l'amministrazione potra' adottare provvedimenti alternativi.Grazie per l'accoglienza e saluti e buon lavoro.Vito Russo da Chieri To

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali