noixvoi24

domenica 12 aprile 2015

UN GOL DI DI PIETRO REGALA I TRE PUNTI AL SAN SALVO, BATTUTO 1-0 IL VASTO MARINA

Dopo sette lunghi mesi di gare interne disputate a Cupello, l’U.S. San Salvo torna a giocare allo stadio “Bucci” che ha visto il rifacimento del manto erboso. In una giornata primaverile è stata ottima la cornice di pubblico presente. Il tecnico del San Salvo Gallicchio è costretto a rinunciare agli squalificati Cattenari, D’Aulerio e Ramundo. Per conquistare i tre punti il San Salvo ha dovuto sudare più del previsto.
I locali partono subito bene e dopo dodici minuti passano in vantaggio grazie al gol di Di Pietro Stefano ben servito dal 16enne Di Pietro Giampiero. Al 28’ ancora Giampiero Di Pietro scalda i guanti al bravo Bruno. Alla mezz’ora Antenucci dribbla due avversari in area ma il suo tiro viene respinto dall’estremo difensore ospite. Due minuti dopo una bella conclusione di Monachetti viene respinta da Raspa. Al 34’ azione da manuale del calcio con una bella triangolazione tra Di Pietro e Antenucci ma, la conclusione di quest’ultimo viene parata da Bruno. Al 36’ Luongo interviene in scivolata in area, per il direttore di gara è fallo di mano e rigore. Dal dischetto si porta Cesario che calcia alto e spreca l’occasione di riaprire il match. Allo scadere della prima frazione il cross di Antenucci trova la testa di Marinelli che colpisce e centra il palo. Nella ripresa il ritmo della partita cala e il San Salvo gestisce il risultato senza correre grossi rischi. Al 57’ il Vasto Marina resta in 10 per la doppia ammonizione rimediata da Forte per due falli commessi ai danni di Di Ruocco. Intorno a metà della ripresa il San Salvo ci prova con un paio di folate da parte di Di Ruocco ma la difesa vastese si salva. Nei minuti di recupero Marinelli sfiora il raddoppio con un colpo di testa in tuffo che termina sul fondo. Con questa vittoria il San Salvo resta in corsa per i play-off mentre la situazione di classifica per il Vasto Marina è sempre più critica.
Domenica la formazione di Gallicchio sarà di scena a Città Sant’Angelo nel big-match di giornata contro la Renato Curi Angolana. 

In virtù dei risultati odierni il Sulmona retrocede matematicamente in Promozione.


U.S. SAN SALVO: Raspa, Felice, Pollutri (34’st Izzi), Quaranta (4’st Argirò), Triglione, Luongo, Di Pietro S., Di Pietro G., Marinelli V., Di Ruocco (49’st Colitto), Antenucci. A disposizione: Marinelli L., Pantalone, Ciavatta, Larivera, Colitto. Allenatore: Claudio Gallicchio
VASTO MARINA: Bruno, Forte D., Nocciolino (14’st Marinelli), Di Biase, Di Santo (22’st Tracchia), Scarano, Napolitano, Lupo, Cesario (39’st D’Ottavio), Galiè, Monachetti. A disposizione: Forte G., Marchesani, Cozzolino. Allenatore: Roberto Cesario

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali