noixvoi24

giovedì 16 aprile 2009

Il comune di San Salvo presenta il progetto "Le Borse di Lavoro", a favore dei lavoratori disagiati

Questa mattina è stato presentato il progetto “Borse Lavoro” rivolto a persone con problematiche di disagio economico.
“Con questo intervento si va a favorire nello specifico quei lavoratori usciti dal processo produttivo attivando 47 Borse di cui 27 per disoccupati di lunga durata, 10 per gli ex interinali e/o co.co.pro. e 10 per coloro che si trovano in mobilità senza indennità. Ad ogni borsista sarà corrisposta un’indennità pari a € 400,00 mensili nonché la copertura INAIL a carico del Comune, per 15 ore settimanali di lavoro che si svolgeranno presso i servizi comunali – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese che ha ricordato come “il Bilancio 2009 è stato costruito sulle linee della sobrietà e del rigore dando la priorità assoluta al sistema di aiuto e sostegno alle fasce più deboli. Le Borse Lavoro vengono attuate in seguito ad un’azione anticrisi fortemente voluta dall’amministrazione comunale che è la costituzione di un fondo di solidarietà di complessivi 100.000 euro circa”.
Il valore della borsa lavoro, oltre a quello puramente economico è di mettere in atto un’esperienza professionalizzante, seppur a tempo determinato, che favorisce l’acquisizione di conoscenze utili alla successiva ricerca personale di opportunità di assunzione in altri contesti di lavoro.
La durata della borsa è di 4 mesi. I requisiti essenziali per poter presentare domanda di partecipazione sono lo stato di disoccupazione, la residenza nel Comune di San Salvo ed un’età compresa fra i 18 e 65 anni. Le domande dovranno essere inviate entro il 24/04/2009.
Per informazioni più dettagliate è possibile rivolgersi presso l’Informagiovani e/o URP del Comune.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali