noixvoi24

domenica 10 gennaio 2010

L'U.S.San Salvo dilaga contro la capolista Folgore Sambuceto, decidono le doppiette di Battista e Torres

Davanti ad un’ottima cornice di pubblico, l’U.S. San Salvo inizia il 2010 con una convincente vittoria contro la capolista del campionato di Promozione gr. B Folgore Sambuceto. Allo stadio “D.Bucci” la formazione di mister Bellomo, sostenuta incessantemente nel corso dei novanta minuti dai propri tifosi, si è aggiudicata l’incontro per 4-1. La partita si è decisa nella ripresa, infatti la formazione sansalvese al 3’ del secondo tempo si è portata in vantaggio grazie ad una splendida punizione del giovane Battista. Dopo solo 9 minuti è ancora Battista che di piatto batte l’estremo difensore ospite. Al 70’ sale in cattedra l’argentino Torres che in progressione si libera dei difensori e trafigge il portiere portando il risultato sul momentaneo 3-0. La Folgore Sambuceto cerca di reagire è al 77’ accorcia le distanze grazie alla rete realizzata da Mucci. Il sigillo definitivo all’incontro viene messo ancora da Torres, che al 85’ fissa il risultato sul definitivo 4-1. Nei minuti finali la squadra ospite rimane in dieci uomini, per una giusta espulsione dovuta ad un bruttissimo fallo su Felice. Con questo risultato, il San Salvo inizia a credere realmente in una posizione nella zona play-off, mentre la sconfitta è fatale alla Folgore Sambuceto che perde la guida della classifica a vantaggio della Virtus Cupello. Per la compagine biancazzurra, ci sono da valutare le condizioni dell’estremo difensore Trivillini che a fine gara è uscito dal terreno di gioco con un problema al ginocchio destro. Il San Salvo domenica sarà impegnato in trasferta contro la matricola Acqua e Sapone.
Bella vittoria della Virtus Cupello che batte 3-0 il Perano in virtù della tripletta realizzata dallo scatenato Della Penna e si piazza al primo posto in graduatoria, facendo sognare ai propri tifosi una promozione non proprio impossibile. Pareggia 1-1 il Vasto Marina impegnata in casa contro il Casalincontrada grazie alle rete di Cicchini, mentre perde 1-0 lo Scerni impegnato sul campo dell’Amatori Passo Cordone.

CLASSIFICA AGGIORNATA:

Virtus Cupello 38; Torricella Peligna 37; Folgore Sambuceto, Flacco Porto Pescara 36; Acqua e Sapone 34; Vestina Penne 33, Vasto Marina 29; Lauretum, San Salvo 28*; Casalincontrada 27*; Perano 26; Scerni 25; Moscufo 23; Torre Alex 22; Amatori Passo Cordone 17; Castelfrentano 16; Pianella, Silvi 14.

*Una partita in meno


Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali