noixvoi24

venerdì 26 marzo 2010

SAN SALVO, CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER IL GIORNO 30 MARZO

Il presidente del Consiglio comunale Alfonso Di Toro ha convocato per il giorno martedì 30 marzo, alle ore 17:00, la riunione del consiglio con importanti argomenti iscritti nel seguente ordine del giorno:
1. Approvazione verbali sedute precedenti
2. Interpellanze e mozioni
3. Comunicazione prelevamento dal fondo di riserva – Delibera G.M. n. 242 del 11/12/2009 e G.M. n. 254 del 28/12/2009
4. Piano di ri-capitolazione Consorzio C.I.V.E.T.A. – Provvedimenti
5. Il mercato del contadino – Provvedimenti
6. Adozione variante piano particolareggiato Zona Commerciale
7. Approvazione Regolamento del Consiglio e delle Commissioni Consiliari
8. Promozione di azioni per la salvaguardia della risorsa idrica e per la gestione pubblica del servizio idrico integrato
9. Stato di disagio socio sanitario nel Vastese post vertenza gruppo Villa Pini e rischio interruzione servizi erogati dai Centri SAN STEFAR
“Andremo ad effettuare scelte di programmazione decisive per l’ente” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese che ha spiegato quanto segue.
Sarà istituito il mercato contadino nel quale gli agricoltori potranno vender direttamente i propri prodotti.
Questo atto è particolarmente importante in quanto permette ai contadini di avere un reddito e ai consumatori prodotti genuini a prezzi vantaggiosi.
Verrà poi adottato il Piano Commerciale con la previsione di nuove zone utilizzabili per il commercio.
Anche questo provvedimento si inserisce nell’ottica di incentivare le attività produttive, di incrementare ricchezza e aumentare l’occupazione.
Si andranno a promuovere azioni per la salvaguardia della risorsa idrica e per la gestione pubblica del servizio idrico integrato tra cui: la conferma del principio della proprietà e gestione pubblica del servizio idrico e l’integrazione dello Statuto comunale con un articolo che lo riconosce di preminente interesse generale e privo di rilevanza economica in quanto servizio essenziale per garantire l’accesso all’acqua a tutti i cittadini nonché la promozione di una cultura di salvaguardia della risorsa idrica.
Verrà inoltre approvato il regolamento del Consiglio comunale che non veniva rinnovato dal 1995.
Si andranno poi ad assumere azioni per contrastare il disagio socio-sanitario che si è avuto nel vastese dopo la vertenza del gruppo Villa Pina e il rischio di interruzione dei servizi erogati dai Centri SAN STEFAR e in difesa dei diritti dei lavoratori dei Centri.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali