noixvoi24

domenica 7 novembre 2010

IL VASTO MARINA SOFFRE MA BATTE 2-1 L’U.S. SAN SALVO: I BIANCAZZURRI RAMMARICATI PER I DUE LEGNI COLPITI

Il Vasto Marina di Vecchiotti soffre nel “derby” contro l’U.S. San Salvo ma si aggiudica il match per 2-1. Allo stadio in località San Tommaso di Vasto Marina sono numerosi i tifosi presenti, con maggioranza di quelli ospiti, che hanno riempito tutta la tribuna costringendo gli ultras biancazzurri a vedere la partita in piedi dietro la porta sud. Il Vasto Marina parte bene e al settimo minuto si vede annullare un gol dal guardalinee. Passano tre minuti è il San Salvo conquista una punizione dal limite con Cardarella. Sugli sviluppi del calcio piazzato Di Pasquale scheggia l’incrocio dei pali tra gli applausi del pubblico. Al 32’ arriva il vantaggio della squadra locale con Valdes che con un tiro angolato batte Cianci. Il San Salvo reagisce e cinque minuti dopo va vicino al pareggio con Di Matteo che con un pallonetto supera il portiere vastese, ma la difesa è brava a liberare. Il raddoppio per i biancorossi arriva al 3’ della ripresa con Valdes che di testa batte nuovamente Cianci. La seconda rete della squadra di Vecchiotti scrolla i biancazzurri che pian piano escono fuori e iniziano a rendersi pericolosi. Il Vasto Marina sfrutta le ripartenze e prova a rendersi pericoloso, ma Cianci si fa trovare pronto. Marcello cambia modulo e passa alla difesa a tre inserendo un’altra punta per tentare di ribaltare il risultato. L’ultimo quarto d’ora è tutto di marca sansalvese con il Vasto Marina che cerca di far calare i ritmi e di far scorrere i minuti e gli ospiti che ci mettono l’anima per ribaltare le sorti dell’incontro. I biancazzurri vanno vicini ad accorciare le distanze con Alberico che di testa si rende pericoloso e con il giovane Di Matteo che non è scaltro a utilizzare una buona palla da ottima posizione. Al 85’ l’arbitro concede un penalty al San Salvo per un’evidente fallo di mano in area vastese. Dal dischetto Alberico accorcia le distanze e riaccende le speranze sansalvesi. La compagine biancazzurra accelera i ritmi con il Vasto Marina che subisce nettamente la manovra degli ospiti. Al 90’ Alberico stacca di testa ma la palla si stampa, tra la disperazione dei sansalvesi, sulla traversa. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara, che non ha mostrato equità con i cartellini gialli, fischia la fine dell’incontro. Le squadre escono tra gli applausi degli spettatori e tra i cori, durati tutto l’incontro, dei tifosi biancazzurri. Anche in questa gara la squadra del patron Torricella ha dimostrato di poter far soffrire qualunque squadra di questo campionato. I ragazzi di mister Marcello avrebbero meritato senza dubbi almeno un punto, ma la poco fortuna e la mancanza di scaltrezza sotto porta condanna l’U.S.. Per l’U.S. San Salvo, in programma ancora due gare difficili con il Penne, che domenica arriverà al Bucci, e l’Amatori Passo Cordone, che affronterà tra due settimane in trasferta.
Continua il periodo nero per il Real San Salvo, che dopo le dimissioni del ds Meuccio Di Santo, impatta 2-2 in casa contro l’Acqua e Sapone 2000. Sconfitta esterna per lo Scerni.
Nel campionato di Eccellenza conquista un punto la Virtus Cupello nel match casalingo contro il Casalincontrada terminato 0-0.
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO L'UNDICESIMA GIORNATA:
Vasto Marina, San Nicola Sulmona, Folgore Sambuceto 29; Penne 21; Amatori Passo Cordone 20; U.S. San Salvo 17; Vis Pianella, Real San Salvo 15; Flacco Porto Pescara 14; Lauretum, Roccascalegna 13; Acqua e Sapone 12; Vestina Penne 11; Perano 10; Torre Alex 9; Daniele Cericola 8; Scerni 6; Moscufo 3.
Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali