noixvoi24

martedì 21 dicembre 2010

PROGETTO GIOVANI, ECCO IL PERIODICO @VASTO

Si chiama @ Vasto, ha una tiratura mensile di mille copie ed è il frutto del corso di giornalismo organizzato dal Progetto Giovani.
Il periodico, per il quale collaborano i tredici giovani che hanno partecipato al corso, è stato presentato stamane dal Sindaco Luciano Lapenna e dall’Assessore Marco Marra ed è un supplemento a “Il Comune Informa”, l’organo d’informazione ufficiale del Comune di Vasto.
“Un progetto nato grazie all’impegno dei ragazzi – ha detto l’Assessore Marra – che può diventare uno strumento di divulgazione per la consulta giovanile. Cultura, musica, arte ma anche una informazione snella per tutti quegli argomenti che interessano il mondo giovanile della città”.
A fine gennaio andrà in stampa il secondo numero. @ Vasto sarà presente in tutte le scuole, su Facebook e sul sito del Comune.
“Con i ragazzi abbiamo avuto un bel confronto – ha aggiunto Giuseppe Ritucci, caporedattore del periodico – non sono state lezioni accademiche ma abbiamo cercato di trasmettere loro la passione per il giornalismo, la curiosità verso il mondo che ci circonda, il desiderio di raccontarlo ad altri, ed abbiamo provato a scrivere insieme. Per molti ragazzi si è trattato del primo articolo in assoluto ma l’entusiasmo è stato grande”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali