noixvoi24

lunedì 27 dicembre 2010

SAN SALVO MANCA IL NUMERO LEGALE NEL CONSIGLIO COMUNALE ODIERNO: IL CENTRODESTRA DESERTA L'AULA

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Sono un cittadino di San Salvo , oggi pomeriggio mi sono recato in Municipio per assistere al consiglio comunale che però non si è svolto per mancanza del numero legale. Ero interessato, in modo particolare, al punto all’ordine del giorno dove si doveva discutere l’approvazione del regolamento per la riscossione diretta dell’ICI e della TARSU tanto cara all’I.D.V. locale che l’aveva annunciata con tanta enfasi alcuni giorni fa e che doveva entrare in vigore dal 1 gennaio 2011. Malgrado i comunicati stampa in pompa magna dell’I.D.V. erano assenti entrambi i rappresentanti del PARTITO DEL FARE, Palomba e Mazzaferro. Alla seduta civica erano assenti anche i consiglieri Bernava e Di Carlo. L’opposizione, che ha aveva richiesto la convocazione del consiglio comunale per discutere la relazione della commissione d’inchiesta sul sociale, non ha risposto, tra il mio stupore e quello dei presenti, all’appello del Presidente del Consiglio. Il consiglio comunale era anche un’occasione per vedere se la maggioranza era compatta o meno attorno al sindaco. A questo punto, devo pensare che l’opposizione non ha risposto o perché è natale e siamo tutti più buoni e quindi non ha voluto mettere in difficoltà il sindaco oppure perché non hanno argomenti validi per mettere in difficoltà l’amministrazione e preferiscono fuggire. Non si era mai visto che una forza politica prima chiede la convocazione di un consiglio comunale e poi non risponde all’appello. QUESTI SIGNORI CHE DESERTANO I CONSIGLI COMUNALI VOGLIONO AMMINISTRARE IN FUTURO LA NOSTRA CITTA’. Devo pensare che se questa è l’opposizione il centrosinistra regnerà in questo comune almeno per un secolo ancora.
L’I.D.V. dal canto suo visto le diverse assenze tra giunta e consiglio non è che sta pensando ad un appoggio esterno? Oppure questi rappresentanti sono come l’onorevole Scilipoti che all’ultimo momento è fuggito dall’I.D.V. al P.D.L. salvando il governo Berlusconi?
Ai posteri l’ardua sentenza…....ma di certo il centrodestra e l’I.D.V. stanno dimostrando di fare solo chiacchiere proprio come i loro “leader” nazionali.

JEDI

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali