noixvoi24

giovedì 7 luglio 2011

EUGENIO BENNATO, EQUIPE 84 E FUOCHI PIROTECNICI PER L'ESTATE SANSALVESE

Questa mattina, in conferenza stampa, il sindaco Gabriele Marchese ha presentato il programma delle manifestazioni estive.
“Nonostante le numerose difficoltà che stiamo attraversando di natura economica aggravate dai tagli effettuati dal governo che ingessano ulteriormente i Comuni, abbiamo redatto, pur in uno spirito di sobrietà e rigore, un calendario di manifestazioni ricco e vario che prevede 52 serate e 94 eventi – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – Anche quest’anno, accanto alle date del programma ufficiale, sono previsti appuntamenti e serate a tema, organizzati con la preziosa collaborazione di artisti locali e degli operatori commerciali e turistici della città. Sono confermate le grandi manifestazioni di successo come la Rassegna di Cabaret con la partecipazione di ‘Nduccio (il 19 luglio), Gabriele Marconi (il 5 Agosto), Nino Taranto (il 6 Agosto)e il Trio La Ricotta (il 7 agosto); l’Altro Cinema Film Festival giunto alla 14° edizione che si terrà dal 12 al 16 luglio con la proiezioni di film sul tema della famiglia e la partecipazione di grandi personaggi del cinema italiano tra cui il regista Marco Bellocchio a cui è dedicata l’intera rassegna e l’attrice Piera Degli Espositi” - ha annunciato il sindaco.
Si terranno due grandi concerti: Eugenio Bennato l’11 agosto e gli Equipe 84 il 23 luglio, oltre a numerose serate di musica dal vivo.
Due eventi interamente dedicati ai più piccoli sono quelli del 10 luglio e del 21 agosto con “Bambini in festa”.
Non mancheranno gli appuntamenti col teatro nelle serate del 28 e 29 luglio e del 4 agosto, nonché l’annuale Festa del Ritorno dedicata agli emigranti prevista per l’8 agosto.
Torna l’amatissimo Festival degli artisti di strada per le vie del centro storico il 9 e 10 agosto. Altro Festival degno di nota è quello della Pizzica e Taranta il 21, 22 e 23 luglio.
San Salvo, inoltre, ospiterà le Finali femminili del Campionato di Beach Volley (il 5, 6 e 7 agosto) e il Campionato Italiano di Pallanuoto nelle giornate del 3 e 4 settembre. Numerosi i tornei organizzati: il torneo di tiro alla fune (23 e 24 agosto); il torneo di calcio saponato (dal 1 al 6 agosto); il torneo di calcio balilla (il 18 e 19 agosto).
Immancabile il sempre affollatissimo Mercatino di strada “Chi ceca trova” (il 9 e 10 luglio e dal 4 al 28 agosto) cui si aggiunge quest’anno il “Mercatino Gusto e Buongusto” (dall’11 al 17 luglio sul lungomare e il 20 e 21 agosto nel centro storico) che promuove i prodotti tipici e l’artigianato artistico locale. Gli spettacolari Fuochi Pirotecnici sono organizzati per il 14 agosto che si terranno sul braccio a mare del porto turistico.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali