noixvoi24

martedì 29 maggio 2012

GRANDE SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE "STAPPI...AMO E RACCOGLI...AMO"

Grande successo questa mattina al PalaBcc di Vasto per la manifestazione conclusiva del progetto "Stappi...amo e Raccogli...amo". L'iniziativa consiste nel raccogliere dei tappi in plastica e il ricavato viene devoluto a favore dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Alla manifestazione hanno preso parte oltre duemila studenti delle scuole del comprensorio del vastese oltre all'associazione di Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo e al gruppo comunale di San Buono.
"Quest'anno- spiega il professor Nicandro Gambuto, ideatore ed organizzatore dell'iniziativa- abbiamo raccolto 5 tonnellate di tappi di plastica. Il ricavato della vendita consegnato alla Dott.ssa Maria Francesca De Cecco, Presidente regionale dell’Airc,è stato di 500 euro, a cui si aggiungono i 100 euro donati dal Comune di Cupello e i 210 euro raccolti nella scuola dell'infanzia di Cupello.
Voglio ringraziare -continua Gambuto- la Pulchra, che oltre ad avere messo a disposizione un cassone per la raccolta, ha garantito il trasporto gratuito dei tappi fino agli impianti di smaltimento. Anche nello Stadio Adriatico di Pescara, grazie all'impegno della Protezione Civile Arcobaleno e del signor Luca Viola è stata effettuata la raccolta."
Alla manifestazione è stato presente Amerigo Pellegrini, dirigente del Pescara Calcio, che ha promesso un ulteriore impegno della società biancazzurra a sostegno dell'iniziativa. Ospite d'onore è stato il vastese Alberto Baiocco. Diverse le esibizioni dei ragazzi e bambini delle varie scuole. Da sottolineare l'esibizione del Liceo Scientifico Mattioli, che ha voluto dedicare un momento speciale alla memoria di Davide Centofanti,lo studente vastese scomparso nel tragico sisma del 2009. Stupende le esibizioni dell’acropole flag man Alex Musaico e del soprano nipponico Noriko Oto.
"L'appuntamento con 'Stappi...amo e Raccogli...amo' sarà per il prossimo anno- conclude il professor Gambuto- ma la raccolta continua sempre, perchè con un piccolo gesto possiamo renderci utili".

L.D.S.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali