noixvoi24

lunedì 6 agosto 2012

A VASTO IL FESTIVAL DEL PARCO NAZIONALE DELLA COSTA TEATINA

Il Comune di Vasto, unitamente ai comuni ricadenti nell’area del Parco Nazionale della Costa teatina, con il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia di Chieti e con la collaborazione di associazioni ambientaliste, culturali, di categoria e con la Costituente del Parco, organizza nei giorni 15, 16 e 17 agosto la prima edizione del Festival del Parco della Costa Teatina, manifestazione che attraverso serate di musica, mostre e occasioni di incontro, intende puntare i riflettori su questo straordinario tratto di costa dove la natura è ancora incontaminata e la presenza antropica non ha stravolto l’ambiente. Con suggestivi centri antichi, affascinanti trabocchi, dolci colline, imperdibili proposte enogastronomiche, alta qualità della vita e un mare meraviglioso, il Parco è un serbatoio di biodiversità con autentiche perle naturalistiche come Punta Aderci, le Dune della Marina di Vasto, la Lecceta di Torino di Sangro, i Ripari di Giobbe, la Grotta delle farfalle, Punta Acquabella.
Il Parco, istituito nel 2001, attende ancora di diventare grande. La città di Vasto vuole aiutarlo a crescere insieme agli altri comuni e a tutti coloro che credono in un futuro di crescita, rispettoso delle peculiarità naturalistiche, delle tradizioni e del buon vivere.
Il programma del Ferragosto vastese prevede per il 15 agosto il concerto di Giuliano Palma & Bluebeaters, il 16 agosto la Notte Mediterranea con il concerto-tributo a Lucio Dalla, con Iskra Menarini & Ricky Portera. 17 agosto una serata dedicata al reggae con gli Almamegretta.
Un evento che intende supportare una sfida che va accettata con entusiasmo, tra conservazione, tradizione e turismo responsabile, e che rappresenta anche un’imperdibile occasione di sviluppo per le nostre comunità. Tre giorni di buona musica e molto altro, all’interno di una più ampia proposta culturale, che sottolineano come il Parco voglia trasformarsi in un’opportunità importante per la comunità locale e gli amici turisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali