noixvoi24

domenica 5 agosto 2012

GIOVANE DI ETNIA ROM ARRESTATO DALLA POLIZIA DI VASTO

Nei giorni scorsi, personale del Commissariato di Vasto, coordinato dal Dirigente Dr. Cesare Ciammaichella, su esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Vasto, ha arrestato, dopo una lunga e meticolosa indagine Pasquale Bevilacqua, giovane di etnia Rom, noto alle forze dell’ordine.
Il Bevilacqua si è reso responsabile di ben tre furti nell’arco di un mese.
Per quanto riguarda il primo episodio, il Bevilacqua riusciva a sottrarre un portafogli custodito all’interno di un’autovettura Alfa Romeo GT parcheggiata lungo la pubblica via, al cui interno accedeva forzandovi la portiera.
Grazie alla descrizione analitica fornita da un’assistente di Polizia che, libero dal servizio aveva notato il giovane muoversi in modo sospetto davanti l’autovettura, si riusciva a riconoscere senza ombra di dubbio il Bevilacqua quale autore del perpetrato furto.
Dopo pochi giorni, nel cuore della notte, il giovane Rom si introduceva all’interno dell’Agenzia Immobiliare “America” sita in Vasto al Corso Garibaldi, sottraendovi una cospicua somma di denaro.
L’immediato intervento della Polizia ha permesso di acquisire le immagini registrate dal circuito interno della videosorveglianza.
La Polizia Scientifica aveva estrapolato le immagini dove si vedeva chiaramente il Bevilacqua mentre commetteva il fatto.
Nel terzo episodio il Bevilacqua era stato riconosciuto dal proprietario di un ingrosso di frutta nel tentativo di forzare la cassettiera contenente l’incasso e grazie al tempestivo intervento della Squadra Volante del Commissariato, l’autore veniva identificato.
Il Bevilacqua, nonostante la sua giovane età vanta a suo carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, ricettazione, possesso ingiustificato di chiave alterate o grimaldelli, minaccia, guida senza patente e guida sotto l’influenza dell’alcool, falsa attestazione o dichiarazione a P.U. sull’identità personale ecc.
Per gli episodi descritti dovrà scontare la detenzione presso la propria abitazione di via Ciccarone che costituirà la sua cella per tutta la durata della pena.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali