noixvoi24

domenica 27 gennaio 2013

SCONFITTA NEL "DERBY" PER L'U.S. SAN SALVO: LA RETE DECISIVA DI ROSSI FINARELLI

Dopo dieci risultati utili consecutivi torna alla sconfitta l’U.S. San Salvo. Nel “derby” con il Vasto Marina i biancazzurri cedono al “Bucci” 1-0. La compagine biancorossa si conferma la bestia nera del San Salvo che non è riuscita quasi mai nella storia a battere gli aragonesi in campionato.
Nella gara odierna il tecnico sansalvese Precali deve rinunciare agli squalificati Veron e Stango mentre il trainer vastese Antonaci, in tribuna per squalifica, perde l’indisponibile D’Onofrio. Ottima la cornice di pubblico, con la tribuna riservata ai locali quasi piena in ogni ordine di posto.
Parte bene il San Salvo con Cappelletti che, dopo solo due giri di lancette, non aggancia il pallone da pochi passi. Al 6’ minuto è il Vasto Marina a provarci con Battista ma l’attento Antenucci devia in angolo. Passano dieci minuti e Torres, ben servito da Cappelletti, si fa anticipare al momento del tiro a botta sicura. Al 24’ l’occasione più ghiotta della partita. Ciurlia calcia a volo dal limite, la palla si stampa sulla traversa e finisce sui piedi di Torres che, a colpo sicuro, trafigge Bruno ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Tre minuti dopo è ancora il centravanti argentino a sfiorare il gol ma l’estremo difensore vastese è bravo ad anticiparlo. Alla mezz’ora si rivedono gli ospiti con un tiro di Rossi Finarelli respinto da Antenucci. Allo scadere della prima frazione il bravo Cappelletti si libera di due avversari ma la conclusione finisce ampiamente a lato. Nella ripresa sono ancora i biancazzurri a sfiorare il vantaggio con un’incornata di Farina neutralizzata da Bruno. Il Vasto Marina cresce in mezzo al campo rendendosi pericoloso in più occasioni. Al 13’ Antenucci si supera su un tiro ravvicinato di Di Nardo. Cinque minuti dopo è Bruno a compiere una prodezza su un tiro del giovane Cappelletti. Al 20’ arriva la svolta del match con la rete messa a segno dall’ex sansalvese, Matteo Rossi Finarelli, abile a buttare il pallone in rete dopo un tapin in area biancazzurra. Per i ragazzi di Precali è una doccia fredda. La reazione del San Salvo non porta frutti e la squadra di Antonaci riesce a coprirsi bene cercando di sfruttare le ripartenze in contropiede con il bravissimo Riella. Ad un quarto d’ora dal termine si accende il match. Marinelli commette fallo a centrocampo su Riella, per l’arbitro, Zuffada di Sulmona, è rosso diretto. I biancazzurri protestano vivamente chiedendo solo l’ammonizione del centravanti, ma il direttore di gara è irremovibile. L’ultima azione degna di nota arriva al quarto minuto di recupero con un calcio di punizione che la difesa vastese risolve senza problemi.
Al triplice fischio entusiasti per la vittoria i biancorossi del tecnico Antonaci, ex capitano e allenatore del San Salvo, delusione invece nei volti dei sansalvesi che comunque sono usciti tra gli applausi dei propri sostenitori.

Ecco il tabellino dell’incontro:
SAN SALVO - VASTO MARINA 0-1(0-0)
SAN SALVO: Antenucci, Pollutri, Alberigo, Spagnuolo, Felice (84’ Ferrante), Benedetto, Cappelletti, Ciurlia (18’st Izzi), Marinelli, Farina (15’st Di Pietro), Torres. A disposizione: Raspa, Sabella, Tamburrino, Gennarelli. Allenatore: Giampietro Precali
VASTO MARINA: Bruno, Benedetti, Pili, Battista, Martelli, Menna, Nuzzacci, Stivaletta, Rossi Finarelli (86’ Di Nardo), Fonseca, Riella (33’st Galiè). A disposizione: Benedetti S., Racciatti, D’Alessandro, Cesario, Luciano. Allenatore: Roberto Antonaci (squalificato)
Rete: 20’ st Rossi Finarelli
Arbitro: Giuseppe Zuffada di Sulmona (Piccirilli e Di Girolamo dell’Aquila)
Ammoniti: Alberigo, Spagnuolo, Felice (San Salvo); Fonseca, Rossi Finarelli, Battista, Stivaletta (Vasto Marina).
Espulso: Marinelli (San Salvo)

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali