noixvoi24

mercoledì 13 febbraio 2013

FINITA L'EMERGENZA IDRICA NELLA ZONA INDUSTRIALE DI SAN SALVO

In data odierna è stata revocata l’ordinanza che vietava l’utilizzazione a fini potabili delle acque erogate dal CONIV nella zona industriale.
La decisione è stata assunta a seguito della comunicazione pervenuta dal SIAN, in cui veniva evidenziata che le “acque in uscita dal rubinetto interno CONIV presentano i requisiti previsti dall’allegato 1 del Decreto Legislativo 31/2001 relativo alla qualità delle destinate all’uso umano”, e della conseguente nota del Coniv.
Il Sian provvederà, altresì, ad eseguire per tutto il periodo di dichiarata emergenza un piano di controllo straordinario sia sulle acque in uscita dal Coniv che sulle acque di captazione.“Un ringraziamento particolare – dichiara il Sindaco di San Salvo Avv. Tiziana Magnacca – va alla Protezione Civile, senza il cui apporto collaborativo, l’emergenza sarebbe stata ancor più di difficile gestione. Auspichiamo – continua il Sindaco – che dagli organi competenti arrivino in tempi rapidi proposte volte ad una soluzione definitiva e strutturale del problema dell’approvvigionamento idrico della zona industriale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali