noixvoi24

venerdì 15 febbraio 2013

SAN SALVO, RIPRENDE LA LETTURA ANIMATA PER BAMBINI

Venerdì 22 febbraio 2013, alle ore 17.00, nella Biblioteca del Centro culturale “A. Moro” di San Salvo riprenderanno le attività di lettura animata per bambini.
In questa fase saranno Cristiana Torricella, Antonietta Carinci e Ciriaco Perrina - per la Funny Show Animazione - a intrattenere i bambini dai 6 agli 11 anni. L’incontro del 22 consisterà nella presentazione di un libro magico, che accompagnerà i ragazzi nella scoperta del mondo dei libri, nell'attività della lettura. Verrà narrata una storia, con effetti sonori e visivi, che metterà in evidenza gli aspetti peculiari e magici del leggere insieme. Infine i ragazzi sperimenteranno personalmente alcuni giochi.
Le finalità dell’Amministrazione comunale, che promuove l’iniziativa, sono quelle di completare – per il periodo febbraio/maggio – l’attività di animazione iniziata (con l’esperienza di Mister C, Josè Santoro) nel novembre 2012, intesa ad avvicinare – in luoghi pubblici - l’utenza infantile al mondo dei testi.
Si invitano pertanto le famiglie a partecipare alle attività suggerendo anche idee per il miglioramento dei servizi e del patrimonio bibliotecario oggi esistenti a San Salvo.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali