noixvoi24

mercoledì 2 ottobre 2013

RIPARTONO LE ATTIVITA' DELL'UNIVERSITA' DELLE TRE ETA' A SAN SALVO

Dopo il successo del primo anno accademico dell’Università delle Tre Età San Salvo, martedì pomeriggio 1 ottobre si è svolta l’Assemblea dei soci che ha dato l’avvio al secondo anno accademico.
In un clima di festa, il Consiglio Direttivo e i 47 docenti che collaboreranno con l’Università hanno dialogato con i circa 200 corsisti e curiosi, accolti nella moderna e tecnologica struttura dell’azienda Lianet-Torricella di San Salvo grazie alla disponibilità dei titolari Carmine Torricella e Lina Pina De Nicolis che sin dal primo momento hanno condiviso gli obiettivi dell’Università.
Graditi ospiti sono stati il Presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano e l’Assessore alla cultura Giovanni Artese che non hanno mancato di confermare il pieno sostegno dell’Amministrazione comunale di San Salvo, permettendo all’Università delle Tre Età di essere un punto di riferimento per la città e di contribuire a rafforzare il concetto di comunità.
L’Assemblea dei soci è stata soprattutto l’occasione per presentare le iniziative e l’offerta formativa del secondo anno accademico dell’Università, che oltre ai corsi consolidati si arricchisce di ben 15 novità.
15 le aree tematiche e 47 gli insegnamenti proposti:
1. Arti (fotografia – cinema - teatro)
2. Astronomia (osservazioni astronomiche)
3. Comunicazione, Salute e Benessere (cognitivo/alimentare – psicologia del benessere – Tai chi sun – Pnl)
4. Creatività (addobbi e decori - cake design - scrittura creativa)
5. Disegno e Pittura (2 corsi di disegno e 1 di pittura)
6. L’Avvocato risponde (consulenza)
7. Letteratura (letteratura italiana - letture di Dante)
8. Lingue (francese – 4 corsi di inglese I livello e 1 corso di II livello – italiano per stranieri – spagnolo)
9. Manufatteria (cucito – lavoro a maglia - ricamo – ritocco – taglio e cucito - uncinetto)
10. Multimedia(5 corsi di informatica di I livello e 2 corsi di II livello)
11. Musica (pianoforte – chitarra)
12. Scienze economiche (economia politica)
13. Storia (storia locale – storia romana)
14. Svago (ballo – giochi con le carte)
15. Vini e dintorni (degustazione vini – viticultura ed enologia).
Per potersi iscrivere all’Università delle Tre Età San Salvo è sufficiente avere compiuto i 16 anni di età, non è necessario essere residenti a San Salvo, non occorre avere titoli particolari.
La quota di iscrizione è di 40 euro l’anno per associarsi e di 10 euro l’anno per ciascun corso che si intende frequentare; per chi è iscritto presso altre Università delle Tre Età la quota associativa è di 25 euro l’anno anziché 40.
Le iscrizioni partiranno lunedì 7 ottobre presso la segreteria dell’Università, Centro Culturale Aldo Moro, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, 10.00/12.00 e 16.00/18.00.
I corsi inizieranno lunedì 4 novembre, termineranno il 16 maggio 2014 e si svolgeranno presso il Biotopo costiero, Centro Culturale Aldo Moro, Museo Porta della Terra, Istituto Professionale, Istituto Tecnico Commerciale, Fantasy Line, Lianet-Torricella.
Dopo l’approvazione all’unanimità del Bilancio di Previsione, il secondo anno accademico è stato salutato dall’Assemblea dei soci con un brindisi augurale.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali