noixvoi24

giovedì 28 novembre 2013

A SAN SALVO SI RISPETTA L'AMBIENTE CON LA RACCOLTA DELL'OLIO USATO

Parte a San Salvo la raccolta degli oli esausti alimentari utilizzati in cucina e per le fritture e che sinora venivano gettati nella rete fognante cittadina inquinando l'ambiente.
"E’ un altro segno tangibile di questa Amministrazione comunale per la difesa dell’ambiente – ribadisce il sindaco Tiziana Magnacca – che dopo la bonifica di Bosco Mottice, l’apertura dell’isola ecologica nella zona industriale ora va nel senso si sensibilizzare i cittadini anche nei piccoli gesti come quello di non gettare l’olio esausto alimentare nello scarico a casa. Il nostro impegno è nel far crescere la coscienza ambientale tra i concittadini, solo allora si potrà dire che abbiamo fatto un importante passo in avanti".
L’Amministrazione comunale sabato 30 novembre alle ore 9.00 dà appuntamento in piazza Papa Giovanni XXIII per presentare l’iniziativa “Raccolta Olio” che si avvarrà della collaborazione dell’Ecologica Valtrigno srl di San Salvo. Altro appuntamento alle ore 16.00 presso il Centro commerciale Insieme.
"L’invito è per tutti i cittadini – aggiunge Angiolino Chiacchia assessore all’Ambiente – che hanno la possibilità di dimostrare in concreto interesse per la salvaguardia dell’ambiente".
Consegnando l’olio di frittura, delle scatolette di tonno o dei prodotti conservati sott’olio presso uno dei punti di raccolta si riceverà come omaggio una pratica tanica di plastica da 5 litri da utilizzare per il deposito a casa per le consegne successive.
Le stazioni di raccolta dell’oli alimentare previste a San Salvo:
Ecocentro zona industriale via L. Grassi
Centro commerciale Insieme Contrada Piana Sant’Angelo
Supermercati Raspa via degli Oleandri
Conad City Raspa via Madonna delle Grazie

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali