noixvoi24

venerdì 18 aprile 2014

PROGETTO DELL'ASSOCIAZIONE DUM TEK DI SAN SALVO RIVOLTO AI GIOVANI

L’Associazione Dum Tek sta realizzando il progetto “Music is calling. Let’s play together” finanziato dal Programma Europeo “Gioventù in Azione” AZIONE 1.1.- Codice Progetto IT-11-E434-2013- R3 in collaborazione con il Comune di San Salvo, l’Associazione di promozione sociale “Orchestra giovanile Musica in…crescendo” e l’Istituto Comprensivo N.2 di San Salvo.

A questo scopo la Dum Tek ospiterà dal 22 al 25 aprile una delegazione delle organizzazioni partner del progetto: si tratta del Centro Giovanile “WowGo” di Amsterdam, dell’Orchestra Giovanile “Weford County Orchestra” di Wexford , Irlanda e dell’Orchestra Giovanile “CEFMAC” di Marianka, Slovacchia. La delegazione sarà a San Salvo per visitare la città e conoscere le realtà musicali locali. 

Il progetto si svolgerà a San Salvo dal 7 al 15 Luglio e mira a promuovere la creatività e lo spirito di iniziativa di giovani provenienti da diversi Paesi europei attraverso la creazione congiunta di un repertorio orchestrale e musicale contenente messaggi legati ai temi della “diversità culturale” e della “cittadinanza europea”. Questi giovani, di età compresa tra i 13 ed i 25 anni, durante lo scambio saranno chiamati a sperimentare attivamente cosa significa essere cittadini europei tramite il linguaggio universale della musica. L’idea del progetto è riunire giovani di talento provenienti da 4 nazioni europee: ITALIA, SLOVACCHIA, IRLANDA E PAESI BASSI che vivranno insieme, a San Salvo, al ritmo di musica, per 9 giorni ospiti dell’Associazione Dum Tek e del Comune di San Salvo che sostiene l’iniziativa. I metodi usati per il confronto tra i partecipanti saranno basati sui principi dell’educazione non-formale: laboratori, giochi di gruppo, partecipazione attiva, giochi di ruolo e simulazioni. 
Al fine di estendere l’esperienza a tutta la comunità locale, l’Associazione Dum Tek, nell’ambito del progetto,
SELEZIONA
RAGAZZI RESIDENTI A SAN SALVO, O NEI PAESI LIMITROFI, DISPOSTI A PARTECIPARE ALLE ATTIVITA’ DEL PROGETTO CHE SI SVOLGERANNO A SAN SALVO DAL 6 AL 15 LUGLIO 2014
REQUISITI RICHIESTI:
ETA’ TRA I 13 ED I 25 ANNI E DISPONIBILITA’ A PARTECIPARE TUTTI I GIORNI ALLE PREVISTE ATTIVITA’ GIORNALIERE E SERALI 
ABILITA’ A SUONARE 1 STRUMENTO MUSICALE 
CONOSCENZA BASE DELLA LINGUA INGLESE
GLI INTERESSATI POSSONO INVIARE UNA E-MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO PER RICEVERE IL MODULO DI ADESIONE: aurelia-1@hotmail.it O TELEFONARE AI NR. 3247717488 – 3408380699. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali