noixvoi24

giovedì 24 aprile 2014

VARATA LA NUOVA GIUNTA A VASTO, LAPENNA CONFERMA TUTTI GLI ASSESSORI USCENTI

Il Sindaco della Città del Vasto – Luciano Lapenna – comunica che il chiarimento politico dallo stesso richiesto a seguito dei ripetuti attacchi indirizzati alla sua persona e alla sua attività amministrativa da una parte della maggioranza di governo ha sortito esito positivi.

Pertanto, l’unanimità dei partiti di maggioranza, ha confermato la piena fiducia nell’operato e nel lavoro del Sindaco, con l’impegno di tutti a proseguire nell’attività amministrativa per completare il programma di governo così come approvato dagli elettori vastesi.
Il Sindaco, durante i vari incontri delle scorse settimane, ha tuttavia preso atto che da parte di due forze politiche di maggioranza viene chiesto un rinnovamento nella compagine di Giunta per favorire il ricambio degli Assessori. 
Poiché la discussione all’interno dei partiti di maggioranza in merito al rinnovamento degli Assessori ha bisogno di ulteriori approfondimenti e che la Giunta è obbligata a deliberare su argomenti non più rinviabili, altrimenti si assisterebbe allo scioglimento ex lege del Consiglio Comunale, è stata ravvisata l’opportunità di riconfermare la Giunta uscente nella sua totalità nei nomi e nelle deleghe. 
Il Sindaco, tuttavia, con le forze politiche di maggioranza e con i gruppi approfondirà nelle prossime settimane la questione emersa e portata alla sua attenzione, circa un rinnovamento nella compagine di Giunta per favorire il ricambio degli Assessori, al fine di trovare adeguata risoluzione alle nuove richieste avanzate

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali