noixvoi24

martedì 6 maggio 2014

IL 13 AGOSTO TORNA NOTTAMBULA A SAN SALVO: PAOLO MIGONE IL PADRINO DELLA MANIFESTAZIONE

Il 13 agosto San Salvo dalle 19 all’alba si prepara vivrà la sua notte bianca, con la terza edizione di “Nottambula”: un contenitore di avvenimenti per far vivere alla città momenti di divertimento e di coinvolgente partecipazione e che avrà come padrino della serata Paolo Migone, grande protagonista di Zelig.
E si ripartirà dalle 15mila presenze del 2012 e le oltre 20mila dello scorso anno, numeri impensabili solo da immaginare per il centro di San Salvo.

«Con Nottambula replichiamo al successo dei due anni precedenti – ha detto il sindaco Tiziana Magnacca alla presentazione ufficiale – ed è positivo l’impegno degli organizzatori a rimettersi in gioco per un evento importante e vincente, con le formule che abbiamo già sperimentato con successo, e che ha permesso di realizzare nel centro storico di San Salvo un evento straordinario. La notte bianca è un’opportunità per la nostra città per farla conoscere meglio e per promuovere la socializzazione nel centro storico e per sostenere l’economia nel centro storico, anche perché sollecitati dagli operatori commerciali e turistici». 
A presentare la terza edizione di “Nottambula” al Divinus gli organizzatori Marco Cardarella, Adelmo Malatesta, Sandro Cacchione e Nicola Malatesta della New Generation, con il prezioso contributo della Pro Loco San Salvo di Nicola Carrisi.
«Siamo certi che questa terza edizione sarà un grande successo – ha esordito Marco Cardarella – anche grazie al Comune di San Salvo che ci ha dato una grossa mano e alle associazioni di volontariato come la Protezione civile e la Croce Rossa che ci affiancheranno in questa nuova avventura». 
Nottambula vedrà la chiusura di tutte le strade del centro che diventeranno il palcoscenico degli eventi con l’utilizzo anche di via Duca degli Abruzzi che «nessuno pensava potesse avere successo». Diversi punti di parcheggio e indicazioni utili a raggiungere le zone di spettacolo. Ci saranno artisti di grosso calibro per rendere più coinvolgente il divertimento. Oltre a Paolo Migone ci sarà la “Magicaboola Brass Band” che si è esibita nelle maggiori piazze italiane ed europee. Per animare in maniera itinerante la notte davanti ai locali si esibiranno le “Top Five” con lo spettacolo che prevede l’esecuzione di musica degli anni 60, 70 e 80. 
«Per i bambini – ha anticipato Adelmo Malatesta – ci sarà l’arrivo di mastro Geppetto che girando per le strade far vestire da Pinocchio realizzando alcune scene della favola di Collodi. Verrà riproposta la lotteria al costo di un euro che tanto successo ha ottenuto un alto gradimento in particolare tra i commercianti e che vedrà come primo premio una crociera sul Mediterraneo».
Anche quest’anno sarà attivo il servizio navetta che partirà da San Salvo Marina. Verrà potenziato con tre mezzi che faranno quattro fermate: zona Bar Meeting, Beat Caffè, lido Mirage e Marinelle. Il servizio sarà attivo dalle ore 19.00 alle 5 del giorno dopo. «Si è scelto di concentrare solo a San Salvo Marina il bus navetta – ha spiegato Nicola Malatesta –per la facilità di trovare parcheggio e per effettuare più corse a tutto beneficio dei turisti che così potranno arrivare a San Salvo senza dover utilizzare l’auto e con più sicurezza per tutti». 
Sarà inoltre potenziato il mercatino “L’arte del saper fare” con diverse zone dove verrà sistemato con numerosi stand.
Novità per quest’anno il sito www.nottambulasansalvo.it che sarà curato da Sandro Cacchione dove si potranno trovare tutte le notizie utili, il programma completo e li sponsor che hanno sostenuto lo sforzo organizzativo di Nottambula 2014. 
«Vogliamo aumentare il numero delle presenze e la qualità degli eventi – ha concluso il sindaco Magnacca – e sono molto fiduciosa per un successo che sarà ancora più marcato facendo anche il paio con la Notte Rosa (26 luglio) per un’estate che a San Salvo è senza dubbio vivacizzata e lo dimostra il calendario delle manifestazioni estive che abbiamo presentato già alla fine di aprile per promuovere il turismo e quindi l’economia nella nostra città». 
Erano presenti gli assessori Angiolino Chiacchia, Giovanni Artese, Giancarlo Lippis e i consiglieri comunali Tony Faga e Fabio Raspa. Macchina organizzativa che vedrà l’impegno di una complessa macchina organizzativa con l’Amministrazione comunale (servizio manutenzione e ambiente e polizia municipale) e l’assessorato alle Attività produttive e al suo assessore Oliviero Faienza. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali