noixvoi24

mercoledì 7 maggio 2014

UNIVERSITA' DELLE TRE ETA' SAN SALVO: SILVIA TUFANO PREMIATA AL CONCORSO NAZIONALE VALLAVANTI RONDONI


Un grande entusiasmo accompagna la chiusura del secondo anno accademico dell’Università delle Tre Età San Salvo: il corso di Scrittura Creativa diretto dalla docente Marisa Fabrizio si conclude con il più inaspettato e gradito dei successi, grazie alla corsista Silvia Tufano di Cupello, psicopedagogista e scrittrice, che ha ricevuto il Premio della Giuria al Concorso Nazionale Memorial Vallavanti Rondoni I Edizione, sezione Narrativa inedita, organizzato dall’Associazione culturale omonima del Comune di Caorso in provincia di Piacenza.
Il Memorial è nato dal desiderio della comunità locale di ricordare i concittadini Luigi Vallavanti e Rosetta Rondoni, venuti a mancare prematuramente a seguito di malattia incurabile; per questo, tutto l’importo raccolto attraverso le iscrizioni degli Autori è stato devoluto all’Associazione “Amop”, per la cura e l’assistenza dei malati terminali. 
Ancor più ci onora questo premio, che pone in continuità di valore sociale il volontariato e la generosità, a cui tutte le attività dell’Università delle Tre Età San Salvo si ispirano.
La cerimonia di Premiazione si è svolta a Caorso, sabato 3 maggio scorso, alla presenza delle Autorità Comunali e per l’occasione la nostra corsista Silvia Tufano ha portato in “alto” il buon nome dell’Università, parlando del luogo che è stato di ispirazione dei suoi racconti.
A Silvia i complimenti di tutto il Consiglio direttivo e il ringraziamento per aver dato tanto onore all’Università delle Tre Età San Salvo.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali