La II Edizione del "Premio letterario Raffaele Artese - Città di San Salvo" si avvicina alla sua conclusione con un bilancio sicuramente positivo sulle attese. Entro il 30 aprile scorso, alla scadenza del bando, sono infatti giunte alla segreteria le opere di ben 87 romanzieri esordienti.
L'esperienza dell'anno in corso, estendendo la possibilità di partecipazione dalle 4 regioni adriatiche iniziali a tutto il territorio italiano, ha evidenziato un interesse crescente questo concorso letterario (nato dalla collaborazione tra Lions Club e Amministrazione comunale di San Salvo) sia da parte degli autori che delle case editrici. In particolare si sono consolidati i rapporti con alcuni editori che si dedicano alla pubblicazione di opere prime, e che permettono ai nuovi narratori, soprattutto giovani, di poter stampare i testi a costi davvero accessibili.
La Giuria del Premio (composta da 7 componenti) è ora impegnata nell'attività di lettura e selezione dei romanzi in concorso, tra cui saranno scelti i vincitori dell'Edizione 2014.
La cerimonia di premiazione è stata fissata al 22 agosto 2014, alle ore 21.30 in piazza San Vitale a San Salvo, e vedrà la partecipazione di alcuni scrittori e di un gruppo musicale diretto dal maestro Antonio Bonanni.
Nessun commento:
Posta un commento