noixvoi24

domenica 7 settembre 2014

BUONA LA PRIMA DEL SAN SALVO: 1-0 AL BORRELLO

Ottima cornice di pubblico allo stadio “Bucci” per la prima partita di campionato dell’U.S. San Salvo. Di fronte ai biancazzurri la temibile matricola Borrello del tecnico Donato Anzivino. Gallicchio schiera dal primo minuto gli ultimi arrivati Luongo e Di Ruocco.

La partita entra subito nel vivo e al 2’ Antenucci, dopo aver saltato due uomini in area, impegna Marconato con una conclusione rasoterra. Al 14’ arriva il gol dei locali: calcio d’angolo di Quaranta e colpo di testa di capitan Marinelli che gonfia la rete e sigla il vantaggio. Al 22’ grande azione personale di Di Ruocco ma la difesa ospite, con l’aiuto dell’estremo difensore granata, gli nega il gol. Alla mezz’ora ancora Di Ruocco si libera bene in velocità e serve Antenucci che tentenna e si fa anticipare dal portiere ospite. Tre minuti dopo la prima occasione per il Borrello: calcio piazzato Di Properzio e palla di poco a lato. Al 40’ brivido in area sansalvese sugli sviluppi di un calcio d’angolo Traore si inventa una bellissima rovesciata che termina di poco alta. La ripresa parte con gli ospiti che cercano di creare gioco e azioni ma non riescono mai a impensierire Cattenari. Al 63’ prova a chiudere i conti il San Salvo con una conclusione di Antenucci respinta da Marconato sui piedi di Marinelli che calcia di poco a lato sciupando l’occasione del raddoppio. Poco dopo la mezz’ora ancora Marinelli impegna a terra Marconato con un tiro debole dal limite. A quattro minuti dal termine, sugli sviluppi di un corner, Cattenari smanaccia la sfera e dopo un’azione in mischia, con l’estremo difensore locale fuori dai pali, la palla termina di poco alta sopra la traversa. Il Borrello nei minuti finali cerca di spingere sull’acceleratore ma al triplice fischio sono i ragazzi di Gallicchio a festeggiare per questa importante vittoria.
A fine gara soddisfatti per i tre punti il presidente Evanio Di Vaira e l’intera dirigenza biancazzurra. 
Il San Salvo tornerà in campo mercoledì alle ore 16 al “Bucci” per il match di Coppa Italia contro i “cugini” del Cupello. 

SAN SALVO-BORRELLO 1-0 (1-0)
U.S. SAN SALVO: Cattenari, D’Aulerio (36’st Di Pietro Giampiero), Ramundo, Quaranta, Felice, Luongo, Di Pietro Stefano (21’st Argirò), Battista, Marinelli, Di Ruocco (30’ st Izzi), Antenucci. A disposizione: Raspa, Triglione, Ciavatta, D’Ottavio. Allenatore: Claudio Gallicchio
BORRELLO: Marconato, Rota, Di Federico (31’st Zappacosta), Scarano, Di Giuseppe, Cardone (26’st Letta), Ciampoli, Di Properzio, Traore, Sassarini, Ligocki (7’st Musto). A disposizione: Corpo, Valentini, De Julis. Allenatore: Donato Anzivino

Arbitro: Fabio De Dominicis di Pescara (De Gennaro e Di Salvatore).
Rete: 14’pt Marinelli
Ammoniti: Di Pietro, Quaranta (San Salvo); Di Federico, Ligocki (Borrello).

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali