noixvoi24

venerdì 5 settembre 2014

IMPORTANTI NOVITA' PER GLI STUDI SUL TURISMO DEL POLO DI TERMOLI

Dopo la consueta pausa estiva, il polo termolese dell’Università degli Studi del Molise ha ripreso regolarmente tutte le attività per il nuovo anno accademico.
Presso la sede universitaria di Termoli, già nei primi giorni di ottobre, inizieranno le lezioni per il corso di laurea triennale in Scienze Turistiche e quelle per il corso di laurea Magistrale in Turismo e Beni Culturali, (non più un semplice indirizzo ma un regolare corso di laurea Magistrale afferente al Dipartimento di Bioscienze e Territorio).

Il corso di laurea Magistrale rappresenta un ottimale completamento della filiera degli studi turistici per i quali la sede di Termoli è diventata un polo di riferimento sull’Adriatico.
Con il corso Magistrale in Turismo e Beni Culturali gli studenti hanno la possibilità di proseguire gli studi del corso di laurea triennale in Scienze Turistiche nella stessa sede, dove, insieme all’attività didattica, viene svolta anche l’attività di ricerca collegata al sistema turistico.
Già da qualche anno sono attivi alcuni centri e laboratori per la ricerca presso la sede termolese, guidati dalla professoressa Monica Meini e dal professore Roberto Parisi.
L’offerta formativa del polo di Termoli si arricchisce, quindi, di nuovi elementi che confermano la qualità degli insegnamenti e dell’azione strategica in uno scenario di forte competitività.
Si ricorda che nel mese di giugno di quest’anno, per il corso di Laurea Triennale in Scienze Turistiche e il corso di Laurea Magistrale in Turismo e Beni Culturali (con indirizzo in Beni Culturali e Turismo) è stata riconfermata la certificazione internazionale TedQual, rilasciata dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (Wto: World Turism Organization).
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.unimol.it o chiamare la Segreteria Didattica al numero 0874-404802 (email:daimmo@unimol.it) e la Segreteria Amministrativa al numero 0874-404804 (email:petti@unimol.it).

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali