noixvoi24

giovedì 4 settembre 2014

NELLE SCUOLE COMUNALI BANCHI E SEDIE NUOVE

Al lavoro tecnici e personale del Comune di San Salvo per sistemare le aule delle scuole comunali a pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico.

In particolare, dopo aver provveduto alla tinteggiatura con l’igienizzazione delle aule e altri interventi ordinari (manutenzione tapparelle, pavimentazione, porte, anti svicolo per disabili), si sta procedendo alla collocazione dei nuovi banchi e delle nuove sedie, tutti ergonomici e ignifughi, nei plessi di via Ripalta e delle Marinelle. Acquisti effettuati senza alcun contributo statale, ma solo con l’utilizzo di risorse proprie del Comune. «Un investimento serio e concreto per la scuola. Con i pochi fondi a disposizione – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – abbiamo fatto una scelta ben precisa: ancora una volta abbiamo dato la priorità ai nostri ragazzi e alla scuola».
Si è inoltre provveduto al completamento del plesso di via Sant’Antonio attraverso l’ampliamento dell’area di recinzione mentre in via Ripalta sono stati predisposti dei nuovi giochi per gli alunni.
«Siamo sempre molto vicini al mondo della scuola – ha infine sottolineato il sindaco – perché riteniamo indispensabile l’attenzione alla formazione, che deve avvenire anche attraverso l’utilizzo di ambienti sani e accoglienti». 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali