noixvoi24

martedì 30 dicembre 2014

ANCHE IL VASTESE NELLA MORSA DELLA NEVE E DEL GELO

Immagine di repertorio
Era stato annunciato da giorni e le previsioni sono state pienamente confermate. Anche il vastese è nella morsa del gelo da ormai 24 ore. Secondo le previsioni le nevicate, cadute in maniera copiosa nelle zone collinari del vastese, dovrebbero continuare anche in nottata e nella giornata di domani. Nel tardo pomeriggio odierno anche Vasto e San Salvo sono state coperte da un leggerissimo manto di neve. A destare maggiore preoccupazione è soprattutto il ghiaccio che potrà formarsi sulle strade a causa delle temperature molto basse. Al momento non si registrano grossi problemi alla viabilità sulle principali arterie del nostro territorio. Ma l'allerta tra le forze dell'ordine e la Protezione Civile rimane comunque alta.

A causa delle nevicate è stato annullato anche il concerto previsto per questa sera presso la Chiesa di San Giuseppe a San Salvo. In questi giorni i ragazzi dell'orchestra giovanile "Musica in...crescendo" sono raccolti a Capracotta (IS) per le prove musicali. Le persistenti bufere di neve che imperversano sul centro montano hanno impedito ai numerosi ragazzi di San Salvo, Vasto, Potenza e Roma, ritrovatisi qui per la preparazione del Concerto, di scendere a San Salvo per il programmato evento serale.
I componenti del direttivo, presenti a Capracotta, sono in continuo contatto con la locale protezione civile per verificare in tempo reale l’evolversi delle condizioni atmosferiche e garantire con la massima sicurezza il rientro dei ragazzi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali