noixvoi24

martedì 30 dicembre 2014

VASTO, CAMPAGNA CONTRO IL VANDALISMO URBANO

La campagna contro il vandalismo urbano voluta dal Sindaco Luciano Lapenna per sensibilizzare la comunità contro gli atti di vandalismo urbano e contro ogni forma di degrado civico e civile è giunta alla sua fase conclusiva.

I cittadini, durante l'esposizione degli elaborati realizzati dagli studenti dell’ITC Palizzi nella Sala Mattioli di Corso de Parma a Vasto, attraverso il proprio voto, hanno scelto di premiare come elaborati più significativi: 1_ Avete rotto! con 112 voti; 2_Sei di Vasto se con 110 voti; 3_Mister Vasto con 101 voti. La mostra è stata visitata da oltre 500 cittadini di cui 327 hanno espresso la loro preferenza. I manifesti scelti dai cittadini sono stati affissi nel territorio comunale per sensibilizzare la città al rispetto del patrimonio pubblico e del decoro urbano.
“Ogni anno spendiamo oltre 150.000 euro di soldi pubblici per riparare i danni causati dal vandalismo urbano – sottolinea il Sindaco Luciano Lapenna – il patrimonio pubblico è un bene di tutti i cittadini e non è accettabile che pochi incivili né penalizzino il suo utilizzo da parte della comunità. La campagna vuole sensibilizzare tutti a un maggior rispetto del territorio e della nostra città – conclude Lapenna”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali