noixvoi24

martedì 27 gennaio 2015

GRANDE PARTECIPAZIONE PER L'XI EDIZIONE DEL MEETING "TANO CROCE"

La manifestazione di nuoto tenutasi a San Salvo sabato e domenica scorsi presso la piscina comunale “Tano Croce” e giunta alla undicesima edizione, ha visto la partecipazione di ben 23 società sportive per un totale di circa 500 atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Tribune straripanti di pubblico, atleti e tecnici che hanno apprezzato e movimentato la manifestazione con applausi e complimenti ad alta voce.

La MILLE SPORT SAN SALVO, società organizzatrice della manifestazione, si è piazzata al QUARTO posto della classifica assoluta per società, posizione di tutto rispetto considerando che a precederla nella graduatoria sono state società tra le più forti d’Italia. Le molisane HIDRO SPORT e H2O rispettivamente al primo e terzo posto e la laziale C.C. ANIENE al secondo posto.
Enorme risonanza ha avuto la presenza tra gli atleti del vice campione del mondo nella staffetta 4×200 stile libero Nicolangelo Di Fabio che manco a dirlo ha ottenuto tre primi posti nelle tre gare alle quali ha partecipato e degli atleti Hantyoglu e Bietti campioni nazionali per la specialità dorso.
Ottimi risultati personali anche per gli atleti di casa: Argentieri Mirko, un primo e due secondi posti; tre gare e tre primi posti per il giovanissimo Lallopizzi Michele, prime posizioni anche per Nanni Nicolas, Caporusso Mattia, Vicoli Piera e due primi posti per Nanni Serena. Secondi posti nelle rispettive specialità per Gagliotti Martina, Ruggiero Federica, Pagano Riccardo e Ionata Aurora. Medagliati anche Di Teodoro Maristella e Borgia Vitaliano.
E’ la seconda volta in undici anni che la società ospitante organizza a San Salvo un meeting di nuoto di questa portata, occorre ricordare che questo evento era nato per le categorie Master, cioè per atleti ultraventicinquenni, e grazie alla volontà dei dirigenti della MILLE SPORT SAN SALVO è divenuto un evento di portata nazionale per atleti dai 13 ai 22 anni.
Grande soddisfazione ed entusiasmo per il presidente del sodalizio Gianmichele Fidelibus per la ottima riuscita della manifestazione e dei tecnici Lorenzo Galante e Gianluca Cerri per le ottime performance dei loro atleti.
La società Mille Sport San Salvo che gestisce la piscina comunale sansalvese, è una grande realtà territoriale che promuove lo sport del nuoto a 360 gradi e per tutte le età.
Sul sito www.millesport.it dal prossimo 1 febbraio sarà possibile effettuare l’acquisto online degli abbonamenti di nuoto presso la piscina comunale di San Salvo “Tano Croce”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali