noixvoi24

giovedì 29 gennaio 2015

L'ISTITUTO COMPRENSIVO 2 DI SAN SALVO A "SCUOLA DI SCIENZA"

L’Istituto Comprensivo 2 di San Salvo, con il patrocinio del Comune, ha previsto nel progetto “Vibrazioni e numeri del cosmo intrecci di scienza e musica nell’universo” lo spettacolo “Scienza in scena 2”, venerdì 30 gennaio alle ore 16.30 presso il Centro servizi culturali di San Salvo. La manifestazione è inserita all’interno del festival “Ad/ventura Confini metafora di percorsi” organizzata da alcuni anni al Liceo scientifico R. Mattioli di Vasto.

Il Comprensivo 2 è impegnato in attività di promozione e diffusione della cultura scientifica attraverso percorsi disciplinari e interdisciplinari che privilegiano la didattica laboratoriale e il metodo della ricerca, con l’utilizzo del laboratorio scientifico, attivo dall'anno 2009. 
L'Assessorato alla Cultura è sempre vicino alle esigenze della scuola, sostenendo le iniziative con interesse e vivacità. 
Lo spettacolo di quest’anno, vede riuniti in uno spirito di condivisione e armonia gruppi di allievi dell’infanzia e della primaria, ed è incentrato sulla presentazione di esperimenti e temi di chimica e fisica su: descrizione della struttura dell’atomo e simulazione di orbite degli elettroni, trasformazione degli elementi, cambiamenti di stato dell’acqua, soluzioni, miscugli e miscele, liquidi non newtoniani. Non mancheranno momenti musicali di ampio e universale respiro, che rappresentano il passaggio ideale tra la dimensione sensoriale e quella ultrasensoriale, dove l'essere sperimenta la sfera emozionale più profonda e… sconfinata.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali