noixvoi24

domenica 22 marzo 2015

IL SAN SALVO SI CONFERMA DA ALTA CLASSIFICA: BATTUTO 2-1 IL MARTINSICURO

Un San Salvo largamente rimaneggiato supera, sul sintetico di Cupello, 2-1 il Martinsicuro e si riporta al quarto posto in classifica. Negli ospiti assente per squalifica Nepa mentre tra i locali oltre a Quaranta e Di Pietro S., appiedati dal giudice sportivo, sono out per infortunio Izzi, Argirò e Raspa. Per fronteggiare l’emergenza mister Gallicchio è costretto ad affidarsi ai giovani con 4 under schierati titolari e l’intera panchina composta da fuoriquota con la prima presenza in prima squadra del classe 1998 Butacu.
La prima occasione di marca ospite arriva al 7’ quando Di Ruocco, con un tiro a giro, sfiora la traversa. Passano quattro minuti e ancora Di Ruocco si invola in velocità sulla destra e dal fondo crossa la sfera per Marinelli che, di sinistro, calcia a colpo sicuro ma trova un bravissimo Cinquegrana a respingere la sfera. Al 17’ il solito Di Ruocco centra la traversa con un bellissimo tiro dai 25 metri. Un minuto dopo Antenucci dal fondo serve Marinelli, tiro di prima intenzione e palla che finisce sul fondo facendo la barba al palo. I locali meriterebbero nettamente il vantaggio ma la scarsa vena realizzata e la poca fortuna mantengono il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Al 21’, dopo una bella azione personale, Antenucci cerca un tiro-assist che viene deviato da De Cesaris e si deposita in rete. Al 29’ Pollutri, autore di una buona prova, crossa per Pantalone ma il colpo di testa finisce alto. Sul ribaltamento di fronte i locali vanno a segno ma la bandierina del guardalinee è già alzata a segnalare il fuorigioco e la rete non viene convalidata. Al 34’ Marinelli, forse credendo di essere in off-side, stoppa la sfera e solo contro il portiere calcia fuori sciupando l’ennesima palla del raddoppio. Un minuto dopo arriva il pareggio ospite: cross dalla destra per Rosa che da due passi insacca di testa alle spalle di Cattenari. Allo scadere Di Ruocco serve Antenucci ma la conclusione a volo è facile preda del portiere ospite.
Nella ripresa al 54’ è Antenucci a riscaldare le mani del portiere con un bel tiro dalla distanza. Al 58’ la risposta ospite arriva con una conclusione di Veccia respinta in tuffo da Cattenari, alle prese oggi con problemi fisici. Al 65’ Felice in mischia raccoglie una respinta del portiere su colpo di testa di Triglione e firma il 2-1. Qualche minuto dopo è Triglione con un tiro da 20 metri a chiamare agli straordinari Cinquegrana. Allo scadere del 4’ di recupero Di Ruocco si invola con la palla verso la porta ma sulla strada trova il portiere ospite che lo stende. Per il direttore di gara è rigore ed espulsione. Con le sostituzioni finite in porta va un calciatore ospite. Sul dischetto si presenta Antenucci che colpisce la parte alta della traversa e lascia il risultato sul 2-1.

FORMAZIONI:
SAN SALVO: Cattenari, Pollutri, Ramundo, Triglione, Felice, Luongo, D’Aulerio, Pantalone (10’st Di Pietro G.), Marinelli (47’st Ciavatta), Di Ruocco, Antenucci. A disposizione: Marinelli, Butacu, Larivera, Colitto, Juliani. Allenatore: Claudio Gallicchio
MARTINSICURO: Cinquegrana, Piemontese, Piunti, De Cesaris, Veccia, Prosperi (43’st Di Natale), Porfiri (23’st Fini), Tedeschi, Rosa, Travaglini, Pietropaolo (38’st Ruggieri). A disposizione: Diongue, Latini, Di Paolo, Mali. Allenatore: Roberto Vagnoni

Per leggere la classifica aggiornata del campionato di Eccellenza clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali