noixvoi24

mercoledì 6 maggio 2009

Per la dodicesima volta la Città di San Salvo è Bandiera Blu d'Europa

Questa mattina, al sindaco Gabriele Marchese, è stata consegnata la Bandiera Blu dalla Fee Italia (Fondazione per l’educazione ambientale), un riconoscimento che viene assegnato al Comune di San Salvo per il dodicesimo anno.
Alla cerimonia di consegna, che si è tenuta presso la Sala Conferenze del Ministero dei delle Infrastrutture, a Roma, ha partecipato anche l’assessore all’Ambiente Osvaldo Menna che ha ricordato: L’ambito vessillo viene conferito alle località costiere europee che si distinguono per la qualità delle acque, la pulizia delle spiagge, l’efficienza dei servizi e l’adeguatezza delle strutture ricettive.
La riconferma del riconoscimento della Fee sta ad attestare il grande lavoro svolto nel corso degli anni dall’Amministrazione per promuovere la salvaguardia dell’ambiente.
Sono parametri importanti tutte le iniziative ambientali, la cura dell'arredo urbano e il sostegno a programmi di educazione ambientale.
Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione - ha dichiarato il sindaco Marchese - per aver ottenuto la Bandiera Blu anche quest’anno, cosa che ci premia per il lavoro portato avanti con convinzione e determinazione unitamente all’intera Vallata del Trigno.
Lo sviluppo eco-compatibile della nostra località è un obiettivo primario sia come dimensione comunale, sia come parte di un intero comprensorio che deve crescere in maniera unita e sempre più proiettata alla salvaguardia e valorizzazione ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali