noixvoi24

giovedì 30 luglio 2009

Dopo San Salvo, anche l'I.D.V. di Vasto si inizia a fratturare

Questo è il prezzo che abbiamo dovuto pagare per aver accolto, nella prima fase della nostra storia, alcuni personaggi provenienti da altre formazioni politiche che ancora oggi militano all’interno dell’IDV ma che non hanno dimostrato di aver assimilato lo spirito e le idee promosse dal nostro unico vero leader che è il Presidente Antonio Di Pietro.
A più di un anno di distanza dalle dimissioni effettive del nostro ultimo Coordinatore Cittadino, Dott. Francesco Romanelli, a cui va il merito di aver ricostruito dal nulla l sezione vastese dell’IDV pescando tra vecchi sostenitori e giovani promesse, si apre oggi a Vasto un capitolo nuovo di questo partito.Le ultime vicende politiche che hanno coinvolto il nostro ex Ass. Francescopaolo D’Adamo ingiustificatamente sostituito, come tutti sanno, attraverso una strategia premeditata, dal Consigliere Corrado Sabatini con l’avallo del vice-commissario straordinario Alfredo Bontempo e del commissario Paolo Palomba, sono solo l’ultima goccia di una serie avvenimenti che hanno determinato di fatto la frattura (scomposta …) all’interno dell’IDV vastese.
Si tratta di elementi fuoriusciti o addirittura espulsi dai rispettivi partiti di provenienza come la Margherita per il Dott. Alfredo Bontempo, o il Partito Socialista per l’ing. Corrado Sabatini; ultimamente poi, grazie a quest’ultimo, si è aggiunta anche l’ex Assessore per Rifondazione Comunista, Eliana Menna.Nessuno di loro, aldilà delle dichiarazioni, ha dimostrato una reale condivisione dei principi e dei valori fondamentali dell’IDV, bensì solo il desiderio di salire sul carro di un partito in netta e costante ascesa nel gradimento del popolo italiano e di quello vastese; dunque si è trattato di puro opportunismo politico.
Per questo ed atri motivi siamo stati spesso criticati dall’opinione pubblica la quale, giustamente, pur sostenendo in linea di massima le nostre idee, non ha mai digerito alcuni nostri errori penalizzandoci di conseguenza in occasione delle elezioni.Proprio dalla scarsa lungimiranza dell’attuale dirigenza dell’IDV abruzzese nasce la spinta propulsiva verso il cambiamento con l’avvio di una fase più radicale e più coerente.Noi ci opponiamo con tutte le nostre forze alla deriva della politica e delle istituzioni locali verso il compromesso, le speculazioni e la totale deresponsabilizzazione nei confronti dei cittadini e degli elettori.
Ci proponiamo inoltre di dare voce a quelle persone, che a nostro giudizio costituiscono le energie migliori, e che fino ad oggi sono state svalutate, ignorate o puntualmente soffocate dalla disarmante inerzia del vecchio Consiglio Direttivo.Per rimediare a questi errori e per assecondare il profondo desiderio di far sentire la nostra voce fuori dal coro, nasce il Laboratorio Politico dell’IDV (LP-IDV) con sede a Vasto in v. Alessandrini, 4. (Per info: laboratorio.idv@gmail.com cell: 328 4909300)Si tratta di un progetto ambizioso aperto a tutti coloro i quali vogliano partecipare attivamente alla vita politica di questa città, che non siano in conflitto di interesse con la Pubblica Amministrazione e la cui storia personale non sia in contraddizione con quella dell’IDV o con le finalità generali del nostro gruppo.
Roberto Della Gatta

da www.periodicoilgrillo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali