noixvoi24

lunedì 27 luglio 2009

Vasto: il Sindaco Lapenna ufficializza la nuova giunta municipale

Stamane, nel corso di una conferenza stampa, il Sindaco Luciano Lapenna ha comunicato la composizione della nuova Giunta.“Una conferenza stampa importante per la città – ha detto il Sindaco –e, consentitemi di dire, non è stato, come qualcuno ha scritto in maniera spavalda dopo l’azzeramento della giunta, un semplice rattoppo. La revoca degli assessori è stato invece un atto dovuto alla mia città dopo un malessere che sempre più avvertivo tra assessori e consiglieri.La sostituzione degli assessori – ha aggiunto il Sindaco - è stata richiesta dai gruppi consiliari e dai partiti di appartenenza. Così pure l’estromissione dell’Assessore Del Prete Nicola è stata formalmente richiesta dal gruppo e dalla totalità, con qualche eccezione, dei consiglieri del Partito Democratico. Lo stesso gruppo del Pd mi ha chiesto di non sostituire l’assessore uscente con altri rappresentanti del Pd.Ragioni di equilibrio – ha spiegato il Sindaco - mi hanno portato a ridurre la Giunta a sette con l’uscita anche dell’assessore Rocco Cerulli. Dopo l’azzeramento ho chiesto a tutti i gruppi ed ai consiglieri di ribadire la fiducia al Sindaco, con l’impegno da parte di tutti, ad un patto di fine legislatura. Di condividere la riduzione dell’esecutivo, approvare subito i punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale andato deserto e predisporre un piano di lavoro per i Consigli Comunali.L’approvazione del conto consuntivo 2008, in prima convocazione e all’unanimità, la rinnovata fiducia al Sindaco, la condivisione nella riduzione degli assessori,l’impegno al patto di fine legislatura sono atti importanti per questa maggioranza di Governo. Le consultazioni fatte con i singoli consiglieri comunali e con i gruppi mi hanno tranquillizzato. Sono certo che gli impegni assunti da tutti vanno nella direzione giusta per il bene di Vasto.Mi sia consentito ringraziare – ha concluso il Sindaco prima di annunciare il nuovo esecutivo – quanti si sono spesi in questi tre anni per l’attuazione del mio programma elettorale. Sono altresì convinto che ogni escluso comprenderà le ragioni di esclusivo interesse collettivo che mi hanno spinto alle decisioni oggi assunte. A nessuno sfugge l’importanza che assume l’assemblea consiliare ed il rapporto ottimo che deve sempre esserci tra questa e la Giunta, tra i consiglieri ed i singoli assessori.”Subito dopo il Sindaco Luciano Lapenna ha ufficializzato la nuova Giunta:
Vincenzo Sputore, vice sindaco, Polizia Municipale, Servizi, Viabilità e Toponomastica, rapporti con le società consortili e partecipate, patrimonio.
Lina Marchesani: Politiche educative e dell’istruzione, Uffici Relazioni con il Pubblico, Servizi Demografici, Ufficio Statistica.
Marco Marra: Servizi Sociali, Politiche Giovanili, Rapporti Associazioni Onlus, Volontariato, Pari Opportunità, Fondi europei.
Domenico Molino: Bilancio, Personale, Tributi, Controllo di Gestione, Provveditorato, Economato, Affari Generali.
Corrado Sabatini: Lavori Pubblici.
Nicola Tiberio: gestione del Patrimonio Abitativo Pubblico, Edilizia Scolastica, Trasporti, Sport.
Anna Suriani: Cultura, Ambiente, Riserve ed aree protette.
Le altre deleghe e, nello specifico, Commercio, Turismo ed Urbanistica sono riservate al Sindaco.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali