noixvoi24

martedì 6 ottobre 2009

Il Sindaco di Vasto Lapenna esprime la sua soddisfazione per gli importanti provvedimenti approvati ieri dal Consiglio Comunale

Il Sindaco Luciano Lapenna stamane ha tenuto una conferenza stampa per fare il punto della situazione all’indomani dell’importante seduta del Consiglio Comunale che, dopo oltre dieci ore di riunione, ha licenziato importanti provvedimenti: dagli equilibri di bilancio al recepimento della Legge Regionale sul Commercio per la piccola e media distribuzione che, in sintesi, sblocca un settore di vitale importanza per l’economia cittadina perché consentirà, in tempi ragionevolmente brevi, nuovi insediamenti in quei quartieri della città che finora sono stati sprovvisti di attività di piccola e media distribuzione.
“La città aspettava da tempo questo provvedimento – ha detto il Sindaco – grazie al quale prossimamente si potranno aprire esercizi commerciali con superfici variabili tra gli 800 ed i 1200 mq e quelli di più piccola dimensione superiori in ogni caso ai 250 m.q. Grazie al nuovo piano commercio portiamo avanti un percorso importante che va verso la modernizzazione della rete commerciale nel nostro Comune. Il centro- destra non era stato in grado di recepire la Legge del 1999 ponendo in sofferenza il commercio a Vasto. Noi, invece, abbiamo recepito l’ultima normativa della Regione Abruzzo, la Legge 11 dello scorso anno e proprio grazie a questo daremo a Vasto nuove strutture commerciali superiori a 250 m.q. Vasto, quindi, avrà nuova occupazione e lo sviluppo di tutto il settore. ”

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali