noixvoi24

martedì 6 ottobre 2009

L'Amministrazione Comunale di San Salvo approva il piano triennale dei lavori pubblici

L’amministrazione ha approvato il piano triennale dei lavori pubblici 2010-2011-2012 e il relativo elenco annuale 2010.
“Anche questo piano risente del particolare momento di difficoltà che stanno attraversando i Comuni dovuto al Patto di Stabilità imposto dal governo – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese.
Il Comune di San Salvo, pur essendo un ente virtuoso come è stato riconfermato nei giorni scorsi e pur avendo i soldi a disposizione, non può spenderli.
Ciò nonostante, siamo riusciti a stilare il piano finanziato con la riconversione del patrimonio per un importo complessivo di 3.000.000 di euro per il primo anno e 8.400.000 di euro per gli altri due.
Per il 2010, 300.000 euro sono destinati alla messa in sicurezza di viabilità ed edifici pubblici e al miglioramento del verde e del’arredo urbano; 100.000 euro al completamento del terzo lotto del teatro comunale; il resto dell’importo va a finanziare il progetto di riqualificazione naturalistica del lungomare.
Su tale progetto, l’amministrazione concentrerà la maggior parte delle risorse nel prossimo futuro nella certezza che l’intervento permetterà alla città di San Salvo di fare un grande salto di qualità sotto l’aspetto ambientale, turistico ed economico”.
Il sindaco Marchese, inoltre, si augura “che la Regione non arrivi con eccessivo ritardo all’emanazione dei fondi FAS dove poter accedere per ulteriori finanziamenti finalizzati a migliorare la dotazione infrastrutturale della nostra città.
Nella prossima riunione dell’ANCI, tutti i Comuni italiani si batteranno affinché il governo elimini i vincoli al Patto di stabilità in modo che si possano liberare le risorse utili a creare lavoro e sviluppo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali