noixvoi24

sabato 20 febbraio 2010

Mons.Bruno Forte incontra le associazioni di volontariato sansalvesi

Si è svolto nella tarda mattinata di oggi, l’incontro tra S.E. Mons.Bruno Forte Vescovo della diocesi Chieti/Vasto e le associazioni di Volontariato sansalvesi.
Mons.Forte che in questi giorni è in visita pastorale presso la parrocchia di San Giuseppe, ha incontrato le associazioni unitamente a don Raimondo Artese presso la sala parrocchiale.
Hanno partecipato all’incontro ben 14 associazioni di volontariato da quelle di Protezione Civile alla Croce Rossa, al WWF, ai Carabinieri in congedo, al FAI all’associazione Reduci di guerra, all’AVIS, all’AIDO ed altre ancora.
Sua Eccellenza Bruno Forte, ha definito queste associazioni come l’esercito della salvezza e ha lanciato l’idea di creare una tavola rotonda del volontariato tra le numerose associazioni di San Salvo.
Ampio risalto è stato dato da Mons.Forte al termine della “gratuità” al quale i volontari si ispirano mettendo da parte il profitto e ribadendo che i volontari devono essere spinti da uno spirito di coscienza e non per una visibilità personale.
Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali