noixvoi24

venerdì 16 aprile 2010

SAN SALVO, IL COMUNE PROMUOVE IL PROGETTO "AIUTI ALLE FAMIGLIE"

Il Comune di San Salvo, ente capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n. 26 COSTA SUD, promuove il progetto AIUTI ALLE FAMIGLIE con la finalità di ridurre gli oneri sostenuti dai nuclei familiari costituiti da quattro o più figli e, in particolare, di ridurre le spese sostenute per il pagamento dei servizi di erogazione dell’acqua e di raccolta dei rifiuti solidi urbani. Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Angela Di Silvio.
Le famiglie più povere e più numerose sono quelle più esposte ai problemi provocati dalla crisi economica, primo fra tutti il rischio di perdere il posto di lavoro. A questo si deve aggiungere il peso delle spese quotidiane come le tariffe elettriche, dell’acqua e del gas che penalizzano gravemente le famiglie con più componenti a carico che ovviamente richiedono maggiore dispendio di risorse.
Nell’Ambito territoriale n. 26 Costa Sud sono presenti 84 nuclei familiari che, avendo un numero di figli pari o superiore a 4, sono più esposti al rischio di incorrere in situazioni di marginalità sociale. A queste famiglie si rivolge l’iniziativa con la quale si offre loro un aiuto concreto nei fabbisogni della vita quotidiana.
I requisiti richiesti per accedere al contributo sono i seguenti: numero di figli pari o superiore a quattro; residenza nei comuni dell’Ambito Territoriale n°26 “Costa Sud”; l’indicatore ISEE non superiore a 10.000 euro.
Le famiglie con 4 o più figli saranno informate direttamente, tramite comunicazioni scritte e telefoniche, della possibilità di presentare domanda per ottenere il contributo.
È stato pubblicato il bando con tutte le informazioni ed è stato messo a disposizione degli interessati uno sportello informativo, presso gli uffici comunali del Segretariato sociale, per offrire tutti i chiarimenti necessari e un aiuto nella compilazione delle domande.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali