noixvoi24

mercoledì 21 luglio 2010

VASTO PRESENTATA LA NOTTE BIANCA: TRA I VARI SPETTACOLI GLI ARTISTI DI STRADA, I BAUSTELLE, PINO CAMPAGNA E I FUOCHI PIROTECNICI

Concerti e sfilate di moda. Artisti di strada, ricoclown e ludo bus per bambini. Ma anche mercatini dell’antiquariato, animazione, film e rassegne folkloristiche. Oltre a spettacoli di cabaret e fuochi pirotecnici. Sedici gli spettacoli in 11 ore.
Tutto questo nella “Notte Bianca” organizzata dall’Amministrazione Comunale di concerto con Confcommercio, Confesercenti e Consorzio Vasto In Centro.
Notte Bianca che si terrà sabato prossimo, 24 luglio.
L’iniziativa è stata presentata stamane, nel corso di una conferenza stampa, dal Sindaco Luciano Lapenna e dal suo vice, l’Assessore Vincenzo Sputore.
“Si tratta di una iniziativa di una certa importanza – ha detto in conferenza stampa il Sindaco Luciano Lapenna – per la riuscita della quale è molto importante la collaborazione dei commercianti, al di là del grande dispendio di energia della macchina comunale. In modo particolare i settori Servizi, Polizia Municipale, Commercio e Turismo. Una iniziativa alla quale crediamo e che vedrà coinvolti sia il centro storico cittadino che la Marina.”
Nel corso dell’incontro con i giornalisti hanno espresso la propria soddisfazione i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti e consorzio Vasto in Centro.
Per la Notte Bianca diverse anche le novità in tema di viabilità. Novità che sono state illustrate dall’Assessore Sputore. In sintesi, dalle ore 20 di sabato 24 luglio alle ore 6 di domenica 25 luglio ci sarà divieto di transito e sosta sulle seguenti strade cittadine:
Corso Garibaldi, dall’intersezione con Via Madonna Dell’Asilo. Il divieto riguarderà tutti i veicoli. La direzione consentita sarà quella di Via Madonna Dell’Asilo;
Piazza Rossetti, dall’intersezione con Via Veneto, Via Canaccio e Via Giulia: la direzione consentita sarà via Giulia e Via Canaccio;
Via Cavour, dall’intersezione con via XXIV Maggio: la direzione consentita sarà Via XXIV Maggio;
Piazza Marconi con la sola eccezione per i residenti di Via Tre Segni e area Santa Maria.
Il transito su Corso Garibaldi è consentito solo per i veicoli provenienti da Via Ravenna per il solo fine di raggiungere Piazzale Histonium.
“Per accedere, invece, al parcheggio Multipiano di Via Foscolo – ha aggiunto l’Assessore Sputore - si dovrà usufruire dell’ingresso di Viale D’Annunzio. Il parcheggio potrà essere utilizzato a pieno regime e su tutti i livelli.”

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali