noixvoi24

lunedì 6 settembre 2010

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN SALVO INCONTRA I DIRIGENTI SCOLASTICI

Come consuetudine, nell’imminenza della riapertura delle scuole, l’amministrazione comunale, ha incontrato i dirigenti scolastici.
All’appuntamento annuale erano presenti il sindaco il sindaco Gabriele Marchese, l’assessore alla pubblica istruzione Angela Di Silvio e i dirigenti scolastici degli istituti superiori ITC-IPIA-Liceo Scientifico Marialuisa Di Mucci, della scuola media Pierino Delle Donne, del primo circolo didattico Michele Mandaglio e del secondo circolo Nicola Petronzi oltre ai funzionari comunali dei settori pubblica istruzione, manutenzione e lavori pubblici.
“L’incontro finalizzato a fare il punto della situazione su tutte le problematiche inerenti le strutture degli edifici scolastici è sempre l’occasione per un utile confronto al fine di predisporre nel miglior dei modi l’inizio delle attività formative” – ha dichiarato l’assessore Di Silvio.
A San Salvo gli istituti superiori riapriranno il giorno 13 settembre, la scuola media il giorno 14, il primo circolo didattico il 15 e il secondo circolo il 16.
L’amministrazione comunale si è impegnata a dare soluzione alle problematiche evidenziate dai dirigenti scolastici.
“Eseguiremo una serie di lavori di manutenzione relativi alla tinteggiatura e pulizia delle aule e la cura del verde circostante le scuole, oltre ad attivarci per la riapertura della mensa scolastica a partire già dal primo giorno di ripresa delle lezioni – ha dichiarato il sindaco Marchese – E’ giunto, inoltre, un finanziamento di 360.000 euro per la messa in sicurezza di 6 edifici scolastici: scuola media ed elementare Marinelle, scuola media ed elementare di via Ripalta, scuola elementare via De Vito, scuola elementare S. Antonio. Grazie alle buone relazioni che questa amministrazione da anni ha con i dirigenti scolastici, riusciamo a lavorare con uno spirito di massima concertazione per migliorare la qualità della formazione dei nostri ragazzi a partire dalla sicurezza nelle scuole – ha spiegato il primo cittadino - La crescita dell’intera comunità passa per la formazione dei giovani e il dialogo tra le istituzioni è il miglior modo per raggiungere risultati. Continueremo sempre più ad impegnarci in tal senso con l’obiettivo anche di ampliare l’offerta di nuovi indirizzi e consolidare ulteriormente il Liceo Scientifico che, insieme agli altri istituti superiori sta dando ottimi risultati”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali