noixvoi24

domenica 31 ottobre 2010

IL SAN SALVO BATTE IL DANIELE CERICOLA E IRROMPE IN ZONA PLAY-OFF

Sembra non conoscere più ostacoli l’U.S. San Salvo di Nicola Marcello tra le mura amiche, a farne le spese oggi è stata la matricola Daniele Cericola. Davanti al proprio pubblico la formazione sansalvese ha conquistato la quarta vittoria casalinga su cinque gare ottenendo il quinto risultato utile consecutivo. Mister Marcello che è costretto a rinunciare a Izzi, Di Laudo, Muratore M. e Rossi per infortunio manda in campo dal primo minuto il giovane Costantini e passa dal classico 4-4-2 ad un più spregiudicato 4-3-3. A passare in vantaggio è stata la squadra di casa che al 25’, sugli sviluppi di una punizione conquistata da Lombardozzi, realizza la rete grazie a Felice (tre reti nelle ultime tre gare) che svetta più alto di tutti e di testa trafigge il portiere ospite. Il pareggio della formazione ospite è arrivato alcuni minuti dopo grazie a Cyrbya. Nella ripresa è solo il San Salvo a fare il gioco anche se la squadra ospite ha avuto l’occasione di portarsi in vantaggio ma Cianci è stato bravo a neutralizzare. La compagine biancazzurra continua a macinare gioco e va vicina al vantaggio con capitan Farina che con un gran tiro colpisce la traversa. Negli ultimi minuti il San Salvo, con la difesa diretta da Crognale, non rischia quasi nulla e recrimina per un brutto fallo in area ospite ai danni di Cardarella che l’arbitro incredibilmente ammonisce per simulazione. Quando le squadre iniziavano a tirare i remi in barca ecco che Alberico, nel primo dei quattro minuti di recupero, con un tiro a giro batte il portiere ospite e regala i tre punti ai biancazzurri per la gioia dei presenti al “Bucci”. Con questa vittoria la squadra del presidente Torricella sale al quinto posto, in piena zona play-off, a braccetto con l’Amatori Passo Cordone. Il lavoro di mister Marcello sul campo e del consulente tecnico Nicola Di Santo inizia a dare i suoi frutti ed oltre a ridurre le spese, a valorizzare i propri giovani ora arrivano anche dei risultati che all’inizio del campionato erano insperati. Domenica la formazione sansalvese sarà attesa dalla difficile trasferta contro la capolista Vasto Marina, in un incontro dove i ragazzi biancazzurri sapranno certamente dire la loro.
Impatta 2-2 sul terreno dell’Acqua e Sapone 2000 il Vasto Marina di mister Vecchiotti che rimane comunque in testa alla graduatoria. Altro brutto capitombolo per il Real San Salvo che esce sconfitto dal terreno del Lauretum con un secco 2-0. Perde anche lo Scerni che in casa cede per 2-0 al Roccascalegna.
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 10a GIORNATA:

Folgore Sambuceto, Vasto Marina, San Nicola Sulmona 26; Penne 18; U.S. San Salvo, Amatori Passo Cordone 17; Vis Pianella, Real San Salvo 14; Lauretum, Roccascalegna 13; Vestina Penne, Acqua e Sapone 2000, Flacco Porto Pescara 11; Perano 10; Daniele Cericola 7; Scerni, Torre Alex 6; Moscufo 3

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali