noixvoi24

giovedì 4 novembre 2010

VASTO: SI DEL CONSIGLIO ALLA RINEGOZIAZIONE DEI MUTUI, A BREVE NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE ALLA PISTA CICLABILE

E’ stata approvata con i voti della maggioranza la rinegoziazione dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti.
Stamane il Consiglio Comunale ne ha discusso a lungo, il Pdl si è astenuto, gli altri consiglieri hanno votato contro.
“Abbiamo aderito al programma della Cassa Depositi e Prestiti – ha detto l’Assessore Domenico Molino – perché consente a gli enti locali e, quindi, anche al nostro Comune, la rimodulazione del piano di ammortamento dei prestiti contratti e non precedentemente rinegoziati. Tutto ciò ci consentirà di spalmare i tassi nel tempo senza il pagamento di alcuna penale”.
Il Consiglio Comunale ha poi approvato all’unanimità il punto all’ordine del giorno relativo all’apertura di credito per la dismissione dei beni immobili.
Questione pista ciclabile: rispondendo ad una interrogazione del consigliere del Pdl Mario Baiocco, il Sindaco Luciano Lapenna ha annunciato che in tempi ragionevolmente brevi la pista ciclabile avrà un nuovo tipo di illuminazione.
“Siamo stati costretti – ha detto in aula il primo cittadino – ad eliminare tutti i pali dell’illuminazione, isolando la rete elettrica. Da qui in avanti installeremo nuovi punti luce, più alti e più robusti per evitare quegli atti di vandalismo che la scorsa estate hanno preso di mira la pista.”
Il Sindaco di Vasto, dopo aver annunciato che è stata già chiesta alla Regione la revisione del progetto (la normativa imponeva una illuminazione dal basso) ha polemizzato con parte degli albergatori della Marina e più specificatamente, della zona meridionale.
“Questo è il risultato di tre anni di opposizione a quel progetto. Opposizione che non ci ha consentito di avere una pista più larga”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali